News

Piandiscò Valdarninsieme tra conferme e novita’nello staff delle serie B!

Piandiscò Valdarninsieme tra conferme e novita’nello staff delle serie B!

Le società Valdarninsieme e Piandiscó si presenteranno ai prossimi campionati di serie B1 e B2 con novità importanti all'interno del proprio staff tecnico. Oltre alla conferma di Coach Lapi alla guida della B1, per la guida tecnica della giovane squadra di B2 i responsabili delle due società hanno pensato bene di chiamare Simone Bianchi, vecchia conoscenza dell'ambiente valdarnese, uno degli artefici della promozione dalla serie C e allenatore dei primi due fortunati campionati di B2, con la partecipazione ai play off. Bianchi torna dopo tre anni, nei quali ha immagazzinato esperienze importanti ed ottimi risultati con la promozione, da imbattuto, alla Bulletta serie D 2019/20 e i due campionati di serie C con la Ius Arezzo, dove in entrambe le stagioni ha disputato i play off promozione arrivando nell'ultimo anno ad un passo dalla promozione.

 

  MG 0486bis

 

Bianchi, fortemente voluto dalle due società, molto preciso nello svolgimento del lavoro tecnico ed analitico, è sicuramente il personaggio giusto per il miglioramento e la crescita del gruppo che gli verrà affidato, obiettivi reali della giovane B2 del Piandiscó Valdarninsieme. A coadiuvare Simone i dirigenti hanno individuato in Niccolò Fantini la figura giusta. Niccolò, dopo aver coadiuvato Lapi con la B2 nella stagione 2018/19, è stato per tre anni allenatore della squadra di Serie D della UnoMaglia Valdarninsieme, oltre ad allenare il settore giovanile, e nonostante la giovane età, in serie D è riuscito a farsi valere portando la squadra nel primo anno ad un onorevole quarto posto, occupato al momento della forzata interruzione causa covid, e a partecipare nell'ultima stagione ai play off promozione. Entrambi i tecnici sono chiamati ad un compito importante quello di formare sia tecnicamente, ma anche nei vari aspetti carattestici di ogni atleta, giocatori per il futuro delle due società.

 MG 0374

  MG 0430

 

Tornando alla B1, a coadiuvare Lapi Marco in questa stagione ci sarà Alessandro Veltroni. Alessandro sostituisce Giacomo Borgogni, che dopo una stagione sicuramente piena di soddisfazioni per il giovane tecnico aretino, ha deciso di comune accordo, anche a causa degli impegni personali, di riavvicinarsi a casa. A Giacomo un grande ringraziamento, un abbraccio e un grande in bocca al lupo per la prossima stagione.

Veltroni, classe 1988, arriva in valdarno carico di entusiasmo, affacciandosi per la prima volta in un campionato nazionale. Allenatore di terzo grado, ha operato nel settore maschile iniziando con il settore giovanile della Savinese, nel 2015/16 vince con la Savinese il campionato di prima divisione, promosso alla guida della serie C dopo tre anni di ottimi risultati, nei quali raggiunge insieme ad Asinalonga e Cortona Volley la fase regionale U18. Nel 2019/20 alla sua prima esperienza nel settore femminile, come vice di Bianchi, conquista la promozione in serie C, e nelle successive stagioni ritorna alla guida della serie D maschile della Polisportiva Savinese portandola nella stagione appena terminata a sfiorare la promozione. Veltroni ha ricoperto il ruolo di selezionatore del settore maschile per il comitato territoriale Etruria. Grande lavoratore in palestra e ottimo conoscitore della pallavolo, arriva in Valdarno carico di entusiasmo, con l'obiettivo di crescere come esperienza ed imparare a misurarsi nei massimi campionati nazionali. Ad Alessandro il nostro benvenuto e il più grande in bocca al lupo per le prossime stagioni.

 MG 0371

Sarà sicuramente importante la collaborazione tra i vari settori delle due squadre di serie B, per confrontarsi in maniera totale e continua con la massima disponibilità dello staff tecnico ed organizzativo. Quello che aspetta le due squadre è un impegno sicuramente difficile ma altrettanto stimolante. Appuntamento al campo.

Forza UnoMaglia Valdarninsieme!!

Forza Piandiscó Valdarninsieme!!

5xmille valdarninsieme 500px