News

UnoMaglia Valdarninsieme Conferme e novità per la neopromossa in B1 femminile

UnoMaglia Valdarninsieme Conferme e novità per la neopromossa in B1 femminile

Pala Matassino 01 agosto 2022
La formazione valdarnese della Unomaglia chiude la sua campagna acquisti e si proietta sulla prossima stagione che ripartirà da giovedì primo settembre. In attesa dei gironi della nuova B1, che saranno cinque, Valdarninsieme si gode questo mese di vacanza in attesa di tornare sui campi. Entusiasmo e tanta voglia di ricominciare, sono le sensazioni che si respirano nell'ambiente della nuova squadra.

 

 WhatsApp Image 2022 07 27 at 22.29.26

 

La Società, dopo attente disamine, ha praticamente riconfermato gran parte del gruppo della scorsa stagione, con l'eccezione di Arianna Vitali, passata alla Sales in C, e Alessia Colzi, che ha deciso di abbandonare momentaneamente l'attività. Discorso diverso per Elisabetta Cicali e Zoe Ori che andranno a far parte della squadra di B2 allenata da Simone Bianchi, con il chiaro obiettivo di disputare una stagione da assolute protagoniste, in attesa della definitiva maturità. Con Linda Manetti ancora ai box, impegnata nella riabilitazione dopo l'intervento al crociato dell'aprile scorso, Unomaglia si ripresenta al campionato con le confermate Monchi al palleggio, Zatini opposto, Morandini libero, Casimirri e Manetti come centrali, Mantelli, Poggi e Mori attaccanti ricevitori.

Al palleggio, ad affiancare Federica Monchi, Valdarninsieme ha chiamato Sofia Iani, spezzina classe 2001, reduce dalla promozione in A2 con Offanengo. Sofia arriva al Valdarninsieme con la chiara convinzione di entrare a far parte di un gruppo giovane, molto motivato, e con la consapevolezza di poter dare un grande contributo agli obiettivi Unomaglia. In attacco poi Valdarninsieme ha scelto Viktoria Mariottini, aretina, eclettica attaccante classe 2001, con 184 centimetri di potenza e una duttilità tale che ha permesso a Viky di ricoprire vari ruoli. Giocatrice utilissima, consigliata caldamente da Simone Bianchi che l’ha allenata nelle ultime stagioni, Viktoria è convinta di avere a disposizione una grande chance per dimostrare il proprio valore.

Al centro, dal Valdarno Volley, arriva Noemi Arnetoli, classe 2004. Noemi ha disputato lo scorso anno il campionato di serie C e nelle ultime due stagioni, le finali nazionali di categoria con il sodalizio valdarnese. Noemi Arnetoli, entusiasta della chiamata, si affiderà alle competenze di coach Lapi con il chiaro obiettivo di accrescere il proprio bagaglio tecnico e di esperienza, allenandosi e confrontandosi con atlete affermate, con lo scopo di migliorare e dimostrare il proprio valore anche in categorie ambiziose. Discorso analogo per Alice Moleri, anch'essa classe 2004 e proveniente dal Valdarno Volley, compagna di squadra di Noemi. Alice nel ruolo di libero affiancherà Aurora Morandini per migliorare il proprio bagaglio di esperienza, confrontandosi contro attacchi potenti e un livello di gioco più evoluto. A completare il roster, Unomaglia promuove poi in prima squadra Giulia Brogi, talentuosa attaccante classe 2006. Giulia nella convinzione dell'ambiente Valdarninsieme, rappresenta il futuro ed è volontà dello staff e della stessa ragazza crescere bene ed in fretta. Brogi oltre al campionato con la squadra di B1, parteciperà anche al campionato di serie D per poter dimostrare i propri miglioramenti.

Tanta attesa per la nuova stagione Unomaglia, entusiasmo e voglia di cominciare. Coach Lapi e Veltroni stanno aspettando il gruppo per preparare al meglio questa nuova e importante, quanto difficile avventura.

Nei prossimi giorni presenteremo con post dedicati e dettagliati, i nuovi arrivi.

Forza UnoMaglia Valdarninsieme!

 

 

 

 

5xmille valdarninsieme 500px