Gare

Gare

Serie B2 Femminile: Unomaglia Valdarninsieme vince e rafforza il terzo posto

PalaMatassino 12 gennaio 2020

Unomaglia Valdarninsieme - La Fenice Pistoia  3 / 0

( 25 / 15, 25 / 13, 27 / 25)

 

Unomaglia Valdarninsieme supera la Fenice e rafforza il terzo posto.

b2

Guarda il foto racconto sulla nostra pagina Facebook

Inizia nel migliore dei modi l'anno solare per il Valdarninsieme chiamato al compito sicuramente non facile di affrontare al rientro dalle vacanze Natalizie una squadra in piena lotta salvezza e determinata a cercare punti importanti per non retrocedere. Ma Unomaglia Valdarninsieme si presenta determinato a rafforzare, visti i risultati del sabato, ossia il terzo posto che vale i play off, e mantenersi in scia delle due battistrada, entrambe vincenti nell'ultimo turno. 
Con questa vittoria Callossi e compagne allungano a più cinque su un terzetto composto dalla Rinascita, Cecina e Calci, squadre di valore che sarà difficile tenere alle spalle.

Video streaming La Fenice

 

Under 16 girone A Eccellenza: anno che cambia, vittoria che resta

Firenze

Savino del bene volley project/Valdarninsieme eccellenza 0-3
(17-25/ 17-25/14-25)
 
Anno nuovo, le competizioni ripartono nel migliore dei modi per le nostre ragazze.
Cosa ci ha portato l'anno venturo? Per prima cosa la consapevolezza dei propri mezzi e di come usarli, questo si è visto nei volti delle nostre giovani atlete, che mai hanno tentennato e mai hanno perso fiducia in un loro risultato positivo.
Aggiungiamo una voglia esponenziale di migliorarsi, spinti da una instancabile coach Pieri che sempre le aiuta a riflettere su come cercare una perfezione anche quando sono vincenti.
Associamo la serenità e l'energia di chi sa vedere da lontano un traguardo ed è pronto a scalarne il percorso senza indugio.
Quindi, come si suol dire chi ben comincia è ha meta dell'opera.
Nella partita di giovedì abbiamo visto un primo set ben tenuto dalle valdarnesi, che prendono subito il via e mantenendo costante il distacco con le avversarie chiudono 17 a 25.
Il secondo set inizia con maggiore equilibrio sino a metà parziale, poi da lì riprendiamo il nostro ritmo e portiamo a casa anche questo con lo stesso punteggio del precedente, 17 a 25.
Il terzo e ultimo set diventa la giusta proiezione dei precedenti e viene ben presto chiuso dalle nostre ragazze con un netto 14 a 25.
Forza ragazze avanti cosi!!

Viciani 15, Pancrazzi N. 14, Matassini 10, Ceccherini 8, Merli 7, Arnetoli 6, Auretti 2, Barbagli 1, Pancrazzi G. 1, Moleri (L1), Degl'Innocenti (L2), Braccini

 

Under 16 Fipav AR: una nuova vittoria che conferma il primato

PalaMatassino

Valdarninsieme - Mototauto Arezzo 3-0
25-20  25-30  25-18

Le ragazze del Valdarninsieme ospitano la squadra aretina al rientro delle festività natalizie. Una partita che ha confermato il vantaggio della formazione valdarnese.

5774E3DF 71AA 446A B786 5A15D868E921

Serie B2 Femminile: Uno Maglia sottotono muove la classifica

 

Montespertoli 21 dicembre 19
Montesport-Unomaglia Valdarninsieme : 3 / 2 ( 25 / 16, 10 / 25, 25 / 23, 22 / 25, 15 / 9 )

 MG 0970

Guarda il foto racconto sulla nostra pagina Facebook

Unomaglia Valdarninsieme sottotono muove la classifica
Trasferta difficile come nelle previsioni per le ragazze del Valdarninsieme contro un avversario determinato a dar seguito alla vittoria del turno precedente. Le valdarnesi hanno sofferto troppo l'insidioso servizio di Pistolesi e compagne, soffrendo in ricezione, fondamentale basilare per il gioco Valdarninsieme, e non riuscendo ad esprimere il proprio gioco con continuità.

Video streaming Montesport

Serie B2 Femminile: Grande spettacolo contro Pietro Amati Modena

 

Matassino 14 dicembre


Unomaglia Valdarninsieme - Villa d'oro Modena:3/2 (29/31, 25/10, 19/25, 25/15, 15/10)

 MG 0513
Guarda il foto racconto sulla nostra pagina Facebook

Grande spettacolo Unomaglia Valdarninsieme la spunta al tiebreak contro Pietro Amati Modena
Finisce tra gli applausi con le ragazze valdarnesi che che chiedono a Giulio, amministratore delegato Unomaglia presente sugli spalti ed entusiasta per la vittoria, il meritato premio partita promesso in settimana, tutti insieme a cena per festeggiare una vittoria importante e prestigiosa che non cambia di molto la classifica del Valdarninsieme, secondo appiato alle modenesi dietro la Liberi e Forti, ma che sicuramente lascia la consapevolezza a Callossi e compagne di potersela giocare con tutti fino alla fine.

 

 

Under 14F UISP: una nuova e brillante vittoria per la capolista

PalaMatassino

Valdarninsieme – Pol. San Piero a Sieve

25-11 / 25-19 / 25-14

Proseguono inarrestabili le giovanissime ragazze dell’under 14!