Gare

Gare

Serie B2 Femminile: Super UnoMaglia Vince Scontro Diretto, Conferma Primo Posto

Firenze 27 novembre 2021

Due squadre Toscane, due Società, 25 atlete che attraverso il loro impegno sportivo, sono unite per un messaggio antiviolenza…orgogliosi di queste meravigliose ragazze!!

Foto racconto della partita

 MG 9529 sito


Liberi e Forti - Unomaglia Valdarninsieme:1/3 ( 29/27, 19 / 25, 22 / 25, 10 / 25 )

Prestazione notevole per Unomaglia Valdarninsieme, che grazie ad una partita di grande determinazione, attenzione e anche ben giocata, riesce a sfatare il tabù Liberi e Forti e far suo lo scontro al vertice, mantenendo così la vetta della classifica ma in solitaria.

La partita si è dimostrata da subito come le attese facevano pensare, combattuta fin dai primi scambi con entrambe le contendenti determinate a superarsi.

 

Video streaming Liberi e Forti

Unomaglia scende in campo con Monchi in palleggio, Linda Manetti opposto, Casimirri e Giulia Manetti al centro, Mantelli e Poggi di banda e Morandini come libero. Primi scambi lunghissimi con ottime difese ed incertezza nel punteggio, poi Unomaglia allunga e prende un vantaggio che potrebbe sembrare decisivo per la conquista del parziale. Entrano Pezzatini e Ori per doppio cambio, poi alcune incertezze in ricezione, con conseguente calo di efficienza dell'attacco valdarnese e la buona reazione delle ragazze di casa, riportano il set in equilibrio. Il finale si fa sempre più incerto, le due squadre lottano ma alla fine Sacchetti e compagne hanno la meglio e chiudono 29 / 27. Nel secondo parziale con Ori in campo per Manetti Linda, Unomaglia sembra non risentire il contraccolpo per l'occasione persa e parte deciso. Liberi e Forti con il turno al servizio di Batori riporta il punteggio in parità, ma Casimirri e compagne accellerano nuovamente riuscendo a prendere il largo e chiudere il set con un netto 25 / 19. Terzo parziale con le ragazze Unomaglia che rientrano in campo consapevoli dell'importanza del momento e determinate a far proprio il match, Liberi e Forti presenta Ceccarelli per Sacchetti. Il gioco si fa nuovamente combattuto, ma il Valdarninsieme sembra controllare la situazione il set si chiude 25 / 22, per la conquista di un parziale che risulterà decisivo. Quarto set con Unomaglia che riparte forte e con le fiorentine che appaiono stordite e demoralizzate, Valdarninsieme prende subito il largo 10 / 4 e a questo punto Degl'innocenti e compagne alzano bandiera bianca, il parziale si chiude 25 / 10 per una vittoria che significa primo posto in solitaria per l’Unomaglia Valdarninsieme.

Dopo questa bella soddisfazione, figlia di un'ottima prestazione delle ragazze Unomaglia, e il primo posto in classifica ad un solo punto dalla forte compagine delle umbre di Ponte Felcino. Valdarninsieme è ora atteso da una settimana importante dove non servirà a niente cullarsi sugli allori ma bisognerà prepararsi al meglio per affrontare la gara casalinga di Domenica prossima contro le ragazze del Trasimeno, con la consapevolezza che solo grazie alla determinazione e al gioco si riescono ad ottenere i risultati fin qui ottenuti. Non sarà una partita facile contro una squadra che lotta per la salvezza e che cerca punti in tutti i campi, come ha fatto quindici giorni fa a Viterbo. Attenzione e determinazione saranno le armi necessarie a Casimirri e compagne, ma naturalmente sarà importante l'apporto del nostro pubblico che aspettiamo numeroso più che mai per divertirsi insieme e tifar Valdarninsieme.

Appuntamento Domenica alle ore 17 e 30 al Palazzetto di San Biagio. Forza ragazze!!

 

 Consultate la classifica della Serie B2 Femminile Girone M

Under 14 vince ancora con una prestazione davvero convincente

UNDER 14 VALDARNINSIEME – PONTEMEDICEO 3-1 (26-24; 25-23; 16-25; 25-16)

Vittoria sudata e meritata quella delle giovani valdarnesi, che fra le mura amiche hanno strappato 3 punti 
alla capolista portandosi a pari punti in classifica, dove solo per differenza set resta avanti il Pontemediceo.
Dopo la sconfitta nella partita di andata le ragazze 
guidate da Fantini – Pelucchini avevano voglia di
rivalsa.
I primi 2 set hanno seguito il solito percorso: 
le azioni sono lunghe e nessuna delle due squadre ha intenzione di concedere niente all’avversario.
L’atteggiamento da squadra “grande” ha permesso alle
padroni di casa di chiudere i primi due parziali
ai vantaggi.
Nel terzo set gli errori delle padroni di casa consentono alle avversarie di prendere il sopravvento con un gioco decisamente più pulito e con la determinazione 
di provare a riaprire la partita, riuscendo infatti a vincere il set 16-25.
Quarto set, le valdarnesi vogliono vincere e non solo a parole. Rientrano in campo con la giusta grinta di 
chi vuole esultare a fine partita. Le ospiti rientrano in difficoltà non riuscendo a controbattere all’ottima
prestazione delle padroni di casa che vincono il set 25-16, chiudendo definitivamente la partita per 3-1.
Risultato giusto dopo una maiuscola prestazione con 
una bellissima cornice di pubblico che ha sostenuto lapropria squadra fino alla fine.
Questa partita è la testimonianza che il lavoro 
abbinato a tanta volontà porta sempre i suoi frutti.
Adesso quindi è fondamentale non accontentarsi
di quanto fatto fino ad ora per continuare a sognare
insieme!
Appuntamento a sabato prossimo ore 15.30 in casa
contro Pallavolo Rignano.  

UNDER14 2021 11 06 at 20.05.49
 

Serie B2 Femminile: Unomaglia Valdarninsieme Batte Grosseto e Sale in Vetta

Figline e Incisa Valdarno 21 novembre 2021


Unomaglia Valdarninsieme - Grosseto 3 / 0 ( 26 / 24, 25 / 16, 25 / 19 )
Forse sarà solo per questa settimana, visto l'impegno che aspetta sabato prossimo le ragazze Unomaglia, in trasferta contro la Liberi e Forti, appaiata alle valdarnesi al primo posto e squadra costruita per puntare alla vittoria finale, ma trovarsi lassù in vetta alla classifica, fa sicuramente un bell'effetto per Casimirri e compagne.

Video streaming Errepi Grosseto Volley

 MG 9193

 Foto racconto della partita

Era da tempo che l’Unomaglia Valdarninsieme non occupava il primo posto in classifica dopo così tante partite, e per di più in un campionato così equilibrato che nell'ultimo turno ha visto ben quattro match concludersi al tiebreak, con la capolista alle corde e in difficoltà sul difficilissimo campo di Piandiscò, dove vincere risulta un’impresa. La classifica vede in zona rossa squadre attrezzate per tutt'altro campionato, come la forte compagine grossetana, che vista a Figline sembra una squadra esperta ed attrezzata, o le umbre del Trestina che due turni fa hanno sconfitto il Ponte Felcino, team favorito insieme a Liberi e Forti per la vittoria finale. Sarà sicuramente un campionato incerto e combattuto dove per riuscire a rimanersi fuori dalla zona retrocessione le squadre dovranno fare tanti punti.
Tornando alla partita di ieri, Unomaglia scende in campo consapevole che con un successo riuscirà a salire al primo posto in classifica e questo fa tremare le gambe alle valdarnesi in partenza. Unomaglia si ripresenta con il sestetto che ha superato Piandiscò nel derby la settimana precedente, con Pezzatini in palleggio, Linda Manetti opposto, Casimirri e Manetti Giulia al centro, Mantelli e Poggi di banda e Morandini come libero. La partenza è da incubo per le valdarnesi che pronti via si ritrovano sotto 8/0. Entrano Vitali per Manetti al centro, Monchi in palleggio, ma Valdarninsieme fatica a trovare il ritmo e subisce il gioco delle ospiti. Entra Ori per Poggi e poi anche Cicali per Linda Manetti, le ragazze subentrate danno il loro contributo e Unomaglia inizia a giocare. Un buon turno al servizio di Ori riavvicina le valdarnesi, la difesa inizia dare i suoi frutti, rientrano Giulia Manetti, tranquillizzata dal riposo in panchina, e Poggi per rinforzare la ricezione. Valdarninsieme aggancia Grosseto sul 23 pari poi lo supera e chiude il set 26 / 24 con un attacco maniout di Cicali. Scampato il pericolo e tirato un sospiro di sollievo, Unomaglia si presenta al secondo parziale deciso a non ripetere gli errori precedenti. Cicali viene riproposta come opposto, il set sembra tenuto sotto controllo da un Valdarninsieme che riesce ad imporre il proprio ritmo. Entra Ori per Cicali, e Mantelli e compagne riescono a chiudere 25 / 16 un set ben giocato dalla squadra.
Terzo parziale con Ori confermata in campo. Unomaglia gioca bene e sembra riuscire a prendere il largo, ma le ragazze grossetane non mollano e grazie ad un difesa attenta ed un efficace contrattacco si riportano sotto sul 15 / 14. A questo punto sale in cattedra Casimirri che con due muri consecutivi sul centrale avversario riporta Unomaglia a distanza 19 / 14, il parziale va avanti in equilibrio e Valdarninsieme chiude l'incontro 25 / 19.
Grazie a questa importante vittoria le ragazze Unomaglia salgono dunque al primo posto provvisorio in classifica; posizione che dà tanta soddisfazione a tutto l'ambiente valdarnese, ma che non cambia gli obiettivi del Valdarninsieme, ossia quelli di divertirsi e migliorare sempre. Servirà prepararsi al meglio per affrontare un avversario difficilissimo in un match che se è diventato uno scontro diretto è solo grazie ai risultati ottenuti fin qui dalle ragazze Unomaglia. Quindi Valdarninsieme dovrà allenarsi e prepararsi con la mente libera e con la consapevolezza di non avere niente da perdere, andare a Firenze e giocare la partita con umiltà e determinazione, convinti che nello sport non vincono i più forti, mai più bravi.
Vi aspettiamo tutti insieme a Firenze per divertirsi insieme e tifar Unomaglia Valdarninsieme.

 

 Consultate la classifica della Serie B2 Femminile Girone M

Serie B2 Femminile: Grande Unomaglia Valdarninsieme Vince il Derby Sale al Secondo Posto !

Figline e Incisa Valdarno 14 novembre 2021
Grande Unomaglia Valdarninsieme - ASD Piandisco': 3 / 0 ( 25 / 22, 25 / 18, 25 / 20 )

Domenica di grande pallavolo per il Valdarno, con l'inedito derby tra la formazione del Valdarninsieme e le neopromosse ragazze del Piandisco'. Partita sentita e attesa sia per la rivalità sportiva sia per la classifica, che vedeva le due formazioni divise da un solo punto, al quarto e al quinto posto.

 Video streaming Volleyrò Pallavolo Piandiscò

 MG 9173

 Foto racconto della partita

 

Un match sentito ma combattuto in maniera corretta da entrambe le formazioni, finito con un vittoria importante del Valdarninsieme che permette a Casimirri e compagne di salire al secondo posto in classifica in coabitazione con il Viterbo, alle spalle della Liberi e Forti.

Il match va in scena al palazzetto di San Biagio, visto l'inizio dei lavori presso la struttura del Matassino. Unomaglia scende in campo con Monchi in palleggio, Manetti Linda opposto, Casimirri e Manetti Giulia al centro, Mantelli e Poggi di banda e Morandini come libero. La partenza delle due squadre è piuttosto contratta e la tensione fa da padrone. Il Valdarninsieme prende un iniziale vantaggio, ma poi subisce un parziale deciso e va sotto tre punti; entrano Pezzatini per Monchi e Ori per Mantelli, che sembra subire la tensione della gara. Con il turno al servizio di Casimirri Unomaglia si riporta avanti, nel finale rientra Mantelli tranquilizzata dal riposo in panchina e Valdarninsieme chiude il set 25 / 22 con attacco dal centro di Casimirri.

Nel secondo parziale con Pezzatini in campo Unomaglia entra deciso, l'ottimo turno al servizio di Linda Manetti crea un distacco importante tra le due formazioni. Piandiscò reagisce nel finale limitando la differenza nel punteggio, ma deve arrendersi al Valdarninsieme che chiude 25 / 18 con un attacco di Linda Manetti.

Terzo parziale con le ragazze ospiti che partono decise a riaprire il match, Unomaglia subisce e va sotto nel punteggio. Con una reazione decisa le valdarnesi riagguantano e superano le ospiti e nel finale entra Monchi al servizio per Manetti. Il match viene chiuso dalle ragazze Unomaglia 25 / 20 con un muro di Capitan Casimirri, per la gioia di tutto l'ambiente Valdarninsieme.

Con questa vittoria Unomaglia sale in un'interessante posizione di classifica, consapevole però che siamo soltanto all'inizio e che per mantenersi nei quartieri alti bisognerà prepararsi al meglio e allenarsi ancora di più, a cominciare da subito perché il prossimo avversario è di tutto rispetto: domenica prossima arriva infatti il Grosseto, squadra forte ed esperta che non sempre ha espresso la sua miglior pallavolo, ma che ha tutte le potenzialità per lottare per i posti importanti della classifica.

Sarà una partita difficile e impegnativa e servirà il miglior Valdarninsieme per cercare di mantenere il secondo posto. Appuntamento Domenica ore 17 e 30 al Palazzetto di San Biagio per divertirsi insieme e tifar Unomaglia Valdarninsieme.

 

 Consultate la classifica della Serie B2 Femminile Girone M

Serie B2 Femminile: Unomaglia Valdarninsieme Concreto Vince a Perugia!

Perugia 07 novembre 2021


Bartoccini Perugia-Unomaglia Valdarninsieme : 0 / 3 ( 22 / 25, 12 / 25, 18 / 25 )

Video streaming Bertoncini Perugia
Con una prestazione attenta e concreta, guardando più alla sostanza che alla forma, il Valdarninsieme torna con il bottino pieno dall'insidiosa trasferta di Perugia contro una squadra giovane con qualche elemento più esperto, forte fisicamente, difficile da affrontare se non riesci ad imporre il tuo gioco limitando gli errori e non giocando una pallavolo scontata. Una vittoria questa che permette alle ragazze UnoMaglia di mantenere il quarto posto in classifica, mettere fieno in cascina e allontanarsi dalla zona rossa.

 

 MG 8874

 Foto racconto della partita

UnoMaglia Valdarninsieme ancora privo di Zatini, scende in campo con Pezzatini in palleggio, Linda Manetti opposto, Casimirri e Manetti Giulia al centro, Mantelli e Poggi di banda e Morandini come libero. Partenza decisa con le valdarnesi che riescono a prendere un leggero vantaggio, poi ritorno delle padrone di casa e parziale in sostanziale equilibrio. Con il doppio cambio per Monchi ed Ori, Unomaglia allunga e chiude il set 25 / 22 con attacco di un'ottima Linda Manetti, buono nel parziale il gioco con i centrali. Secondo set con Valdarninsieme che parte nuovamente bene e allunga decisamente, le ragazze di casa sembrano in evidente difficoltà ma Casimirri e compagne fanno lo sbaglio di non premere sull'acceleratore e si fanno raggiungere sul 10 pari. Entra Monchi per Pezzatini, ottima prova di entrambe le registe valdarnesi. Unomaglia accelera nuovamente, diventa padrone del gioco, con ottima difesa ed efficace contrattacco, e chiude il set 25 / 12.
Terzo parziale più equilibrato e combattuto. Parte meglio il Perugia portandosi avanti, ma Unomaglia rientra e si porta a sua volta avanti. Entra poi Ori per Poggi, ottimo ingresso della giovane valdarnese, e con difese e contrattacchi concreti ed efficaci il Valdarninsieme fa suo il parziale e il match per 25 / 18. Adesso Unomaglia Valdarninsieme è atteso da una settimana particolare, dove si registra l'abbandono, speriamo per tempi brevi, dalla palestra del Matassino con lo spostamento nell'impianto di San Biagio, in attesa del derby contro il Piandiscò, tra due squadre separate da un solo punto in classifica. Contro Butnaru e compagne sarà una partita difficile, servirà sicuramente affrontare la settimana e l'impegno con la necessaria serenità e con la consapevolezza che in palio ci sono solo tre punti.
Appuntamento quindi per Domenica ore 17 e 30 al Palazzetto di San Biagio. Vi aspettiamo numerosi per divertirsi insieme e tifare le nostre ragazze dell’Unomaglia Valdarninsieme.

 

 Consultate la classifica della Serie B2 Femminile Girone M

Under 14 vittoriosa conferma il secondo posto in classifica

UNDER 14 VALDARNINSIEME – VBA HOSTER FOOD (25-21; 25-13; 25-9)

Le ragazze di Fantini – Pelucchini portano a casa 3 punti fondamentali che confermano il secondo posto della squadra in classifica in solitaria.

Le valdarnesi scendono in campo con Di Sanzo in regia, Maffei opposto, Arnetoli e Mantione di Banda e Raspini e Sabatini al centro.
Partenza molto contratta che consente alla compagine fiorentina di portarsi subito in vantaggio 3-8, costringendo i coaches valdarnesi a chiamare il primo time out per scozzare le ragazze capitanate da Mantione.
Un rientro in campo decisamente più determinato, ma non troppo, consente alle padroni di casa di rimontare e conquistare il set. Importanti gli ingressi in campo di Baldi e De Paolis.

Nel secondo set viene confermata la formazione finale del set, le valdarnesi assumono subito il controllo del set e si portano in netto vantaggio, chiudendo poi il parziale 25-13. Buoni gli ingressi Bartolozzi, Pierallini e Panichi.

Il terzo set segue la linea del precedente, la partita è sempre sotto controllo e le valdarnesi si esprimono senza grosse problematiche. Fantini – Pelucchini schierano in campo Di Sanzo e De Paolis, Arnetoli e Bartolozzi e Raspini e Sabatini.
Il gioco scorre fluido e il risultato non è mai stato messo in discussione. Da sottolineare i 2 ingressi in campo sul finale del match di Rapidi su De Paolis nel ruolo di opposto e Genova su Sabatini nel ruolo di libero.

Adesso l'attenzione va alla prossima partita, per l'ostica trasferta di Barberino. Servirà sicuramente un'ottima prestazione per continuare a sognare in grande! Forza ragazze!

  UNDER14 2021 11 06 at 20.05.49
Adesso la concentrazione deve essere rivolta verso il prossimo incontro, sabato 6/11 ore 15.30 al PalaMatassino, partita importante per continuare sognare!
Forza ragazze e forza Valdarninsieme!