News

News

UnoMaglia Valdarninsieme Nuova Guida tecnica per la serie D.

Pala Matassino 30 luglio 2022

Fulvio Lunetti classe 76, sarà il nuovo coach della giovane formazione di serie D. Nato a Cremona ma aretino di residenza, Fulvio ha iniziato da giocatore la carriera nelle giovanili del volley Arezzo fino alla prima squadra in serie B1.

Fulvio Lunetti 2

 

Carriera agonistica interrotta momentaneamente, causa lavoro fuori sede e ripresa al ritorno, nei campionati di seri D e C regionali nel territorio aretino tra Rassina, Monte San Savino e Arezzo. Conclusa la carriera a 37 anni, inizia quella di allenatore con le giovanili maschili del Volley Arezzo e head coach della prima divisione, con la quale consegue due promozioni consecutive fino alla serie C nelle stagioni 18/19 e 19/20. Nel 2021/222 passa al settore femminile con la Ius pallavolo, come primo allenatore in prima divisione e secondo in serie C, e in quest’ultimo campionato ha culminato con la disputa della finale per l’accesso alla B2.

Benvenuto Fulvio e buon lavoro da tutti noi!


Forza UnoMaglia Valdarninsieme !!

 

 

UnoMaglia Valdarninsieme Aurora Morandini confermata in B1!!

Pala Matassino 11 agosto 2022

E veniamo alla conferma di un’altra colonna della squadra, che nonostante la giovane età, è considerata una veterana del gruppo.

 WhatsApp Image 2022 07 24 at 14.37.58

 

Aurora Morandini. Aurora, libero classe 2000, incarna lo spirito battagliero della squadra e lo si nota nelle sue dichiarazioni: “l’annata appena conclusa è stata ricca di emozioni e lascerà un ricordo indelebile in ognuno e ognuna di noi e sono certa che giocare quest’anno in B1 sarà altrettanto emozionante. Sappiamo bene che sarà un campionato tosto e difficile e proprio per questo ci sarà bisogno di un impegno maggiore da parte di tutti. La cosa però non mi spaventa, anzi di sicuro sarà uno stimolo ancora maggiore per migliorare. La voglia di ripartire è tanta e soprattutto, la cosa che mi stimola ancora di più è il fatto che la maggior parte delle mie compagne sono le stesse con cui abbiamo raggiunto la promozione la scorsa stagione, sono felice di condividere con loro un'altra bellissima esperienza. Inoltre sono molto contenta delle nuove compagne che sono entrate a far parte della nostra squadra e spero che riescano ad inserirsi al meglio all’interno del gruppo. L’obiettivo principale è quello di dare il massimo! Giocare nella terza categoria nazionale deve essere motivo di orgoglio e non di timore, e 
proprio per questo non vedo l’ora di ripartire per intraprendere questa nuova ed emozionante
avventura. Come sempre, forza Valdarninsieme!! Ci vediamo ad ottobre con il nostro super
pubblico.
In bocca al lupo Aurora


Forza UnoMaglia ValdarnInsieme!!

 

 

 

UnoMaglia Valdarninsieme Marco Lapi confermato alla guida della B1.

Pala Matassino 12 agosto 2022

Marco Lapi, stimato e preparato tecnico valdarnese che ha condotto la cavalcata esaltante della nostra squadra alla conquista della terza categoria nazionale, non ha ormai bisogno di molte presentazioni: a lui sarà affidata per il quinto anno consecutivo la guida della prima squadra del sodalizio gialloblu.

 MG 0486bis

 

Anche Lapi, a poco più di un mese dalla partenza dell’attività agonistica, vuole sottolineare il percorso fatto finora e gli obiettivi futuri “dopo la scorsa stagione così importante e piena di soddisfazioni, la squadra è attesa da un impegno sicuramente difficile, ma anche tanto importante. Le ragazze hanno dimostrato di avere le giuste caratteristiche sia morali che tecniche per permettere al gruppo quella continuità nel miglioramento necessaria per potersi misurare contro realtà affermate e abituate a giocare in campionati così difficili, con Società che hanno dalla loro risorse economiche sicuramente superiori. Noi siamo però convinti della nostra squadra, tanto delle ragazze confermate che delle nuove arrivate, che hanno lo spirito giusto per affrontare al meglio questo impegno. Non so dove potremo arrivare, ma di una cosa sono certo, e cioè che qualsiasi risultato raggiungerà la mia squadra sarà il massimo perché credo fermamente che ognuno di noi sarà disposto a dare il massimo!!! Sinceramente l'impegno non ci ha mai spaventato, e non ci spaventa oggi, anzi, non vediamo l'ora di iniziare!"
In bocca al lupo Marco!


Forza UnoMaglia Valdarninsieme !!

 

 

UnoMaglia Valdarninsieme Linda Manetti confermata in B1!!

Pala Matassino 11 agosto 2022

Linda Manetti, opposto classe 99, che ad inizio anno ha subito un grave infortunio, parla con noi della nuova stagione e di come sta andando il recupero “Ciao a tutti, sono contentissima della stagione appena conclusa nonostante l’infortunio rimediato a febbraio.

  MG 0481

 

Mi sono sentita sempre parte del gruppo anche quando attivamente non potevo esserlo e di questo devo ringraziare tutta la squadra. L’epilogo è stato magnifico e ritrovare le mie compagne dopo qualche settimana mi ha fatto capire quanta voglia ci sia da parte di tutte noi di affrontare nel migliore dei modi un campionato che quasi nessuna conosce. Ci sono alcune ragazze nuove, ma sono sicura che si troveranno bene fin da subito perché siamo un bel gruppo, è come essere tra amiche. Da neopromosse c’è tanta voglia di far bene, conosco le mie compagne e so che tutte ci impegneremo al massimo. Il mio recupero procede bene, è un percorso difficile e faticoso, ma mi sto impegnando per affrontarlo al meglio. È un infortunio serio, per questo i tempi sono abbastanza lunghi e non voglio rischiare di correre troppo perché il campionato è lungo e voglio evitare brutte sorprese. Dovrei poter tornare in palestra ad allenarmi intorno a novembre e vediamo di riuscire ad essere in campo dopo le vacanze di Natale, io ce la metterò tutta per tornare al meglio e dare anche il mio contributo alla squadra, intanto tiferò dalla panchina.


Forza Linda, ti aspettiamo!!


Forza UnoMaglia ValdarnInsieme!!

 

 

 

UnoMaglia Valdarninsieme Alessandro Veltroni nuovo coach assistent della B1.

Pala Matassino ......... luglio 2022

Alessandro Veltroni sarà il nuovo allenatore in seconda della B1. Scopriamo insieme le sensazioni di Alessandro in vista della nuova stagione.


Allora Alessandro cosa ti ha spinto ad accettare l’incarico del Valdarninsieme?


Vel: Innanzitutto la volontà di migliorarmi e di crescere come allenatore. Quando mi è stata avanzata la proposta, nella mia testa non ci ho pensato nemmeno un minuto, non solo per la categoria importante, ma soprattutto per la qualità dello staff tecnico che sta delineandosi.

 MG 0371

 

Cosa ti aspetti dalla nuova stagione?


Vel: Mi piacerebbe che la squadra affrontasse la nuova categoria, certo da matricola, ma a viso aperto, affrontando ogni gara come se fosse quella decisiva. Solo il campo ci dirà che ruolo potremo recitare.


Le tue prime impressioni sulla nuova squadra e sull’ ambiente?


Vel: Estremamente positive. Mi hanno colpito in particolare due cose. Il grande entusiasmo di tutte le componenti che non vedono l’ ora di iniziare questa avventura in B1 e la grande chiarezza di idee di Coach Lapi e dei dirigenti
nella costruzione della squadra, che hanno dato priorità al senso di appartenenza ed alle qualità morali delle ragazze.


La stagione sta per iniziare, ti spaventa oppure ?

Vel: Questo no di sicuro, al contrario sono davvero impaziente di conoscere le avversarie ed iniziare il lavoro in palestra. Logisticamente per me non sarà un’annata semplice ma l’affronterò con grande entusiasmo e volontà”.
Ringraziamo Alessandro per la disponibilità e anche a lui facciamo un grande in bocca al lupo per la nuova stagione!


Forza UnoMaglia ValdarnInsieme!!

 

 

UnoMaglia Valdarninsieme Federica Monchi confermata in B1!!

Pala Matassino 11 agosto 2022

In cabina di regia arriva la scontata conferma di Federica Monchi, classe 2000, anch’essa facente parte del gruppo storico.

 

  MG 0442

Anche Federica ci tiene a far conoscere le proprie sensazioni per l’ imminente avvio di stagione “Ciao a tutti! L’ epilogo della stagione appena conclusa sarà sempre una grande soddisfazione e soprattutto un punto di partenza per il prossimo anno. Gli obiettivi saranno sicuramente diversi rispetto al passato, e tra i tanti ci sarà quello di farsi valere come squadra in una categoria superiore, quindi anche di continuare a migliorarsi singolarmente. Per quanto riguarda le nuove compagne alcune delle più giovani già le conoscevo, mentre altre le ho incontrate per la prima volta, ma credo che insieme riusciremo a formare un gruppo solido e unito. Il nuovo impegno non mi incute paura, al contrario accende in me la competitività e la voglia di dimostrare di poter competere in un campionato di B1 per giocarsi ogni partita come se fosse la più importante di tutte, a prescindere dall'avversario che affronteremo.


Alè Fede!

Forza UnoMaglia ValdarnInsieme!!