News

News

Valdarninsieme Auguri Inizio Nuova Stagione

Pala Matassino 1 settembre 2022

Cari atlete/i, allenatori, dirigenti, e amici del Valdarninsieme, con l’avvio dei campionati di categoria di questo fine settimana, sono ormai ripartite ufficialmente tutte le attività pallavolistiche della nostra società, vorremmo fare a tutti voi i nostri auguri.

 

 

UnoMaglia Valdarninsieme Alessandro Veltroni nuovo coach assistent della B1.

Pala Matassino ......... luglio 2022

Alessandro Veltroni sarà il nuovo allenatore in seconda della B1. Scopriamo insieme le sensazioni di Alessandro in vista della nuova stagione.
Allora Alessandro cosa ti ha spinto ad accettare l’incarico del Valdarninsieme?
Vel: Innanzitutto la volontà di migliorarmi e di crescere come allenatore. Quando mi è stata avanzata la proposta, nella mia testa non ci ho pensato nemmeno un minuto, non solo per la categoria importante, ma soprattutto per la qualità dello staff tecnico che sta delineandosi.

 MG 0371Cosa ti aspetti dalla nuova stagione?
Vel: Mi piacerebbe che la squadra affrontasse la nuova categoria, certo da matricola, ma a viso aperto, affrontando ogni gara come se fosse quella decisiva. Solo il campo ci dirà che ruolo potremo recitare.
Le tue prime impressioni sulla nuova squadra e sull’ ambiente?
Vel: Estremamente positive. Mi hanno colpito in particolare due cose. Il grande entusiasmo di tutte le componenti che non vedono l’ ora di iniziare questa avventura in B1 e la grande chiarezza di idee di Coach Lapi e dei dirigenti
nella costruzione della squadra, che hanno dato priorità al senso di appartenenza ed alle qualità morali delle ragazze.
La stagione sta per iniziare, ti spaventa oppure ?Vel: Questo no di sicuro, al contrario sono davvero impaziente di conoscere le avversarie ed iniziare il lavoro in palestra. Logisticamente per me non sarà un’annata semplice ma l’affronterò con grande entusiasmo e volontà”.
Ringraziamo Alessandro per la disponibilità e anche a lui facciamo un grande in bocca al lupo per la nuova stagione!
Forza UnoMaglia ValdarnInsieme!!

UnoMaglia Valdarninsieme Nuova Guida tecnica per la serie D.

Pala Matassino 16 agosto 2022

Fulvio Lunetti 2

Fulvio Lunetti classe 76, sarà il nuovo coach della giovane formazione di serie D.
Nato a Cremona ma aretino di residenza, Fulvio ha iniziato da giocatore la carriera nelle giovanili del volley Arezzo fino alla prima squadra in serie B1.
Carriera agonistica interrotta momentaneamente, causa lavoro fuori sede e ripresa al ritorno, nei campionati di serie D e C regionali nel territorio aretino tra Rassina, Monte San Savino e Arezzo.

UnoMaglia Valdarninsieme Aurora Morandini confermata in B1!!

Pala Matassino 11 agosto 2022

WhatsApp Image 2022 07 24 at 14.37.58

E veniamo alla conferma di un’altra colonna della squadra, che nonostante la giovane età, è considerata una veterana del gruppo.
Aurora Morandini.
Aurora, libero classe 2000, incarna lo spirito battagliero della squadra e lo si nota nelle sue dichiarazioni: “l’annata appena conclusa è stata ricca di emozioni e lascerà un ricordo indelebile in ognuno e ognuna di noi e sono certa che giocare quest’anno in B1 sarà altrettanto emozionante.

UnoMaglia Valdarninsieme Marco Lapi confermato alla guida della B1.

Pala Matassino 12 agosto 2022

 MG 0486bis

Marco Lapi, stimato e preparato tecnico valdarnese che ha condotto la cavalcata esaltante della nostra squadra alla conquista della terza categoria nazionale, non ha ormai bisogno di molte presentazioni: a lui sarà affidata per il quinto anno consecutivo la guida della prima squadra del sodalizio gialloblu.

Anche Lapi, a poco più di un mese dalla partenza dell’attività agonistica, vuole sottolineare il percorso fatto finora e gli obiettivi futuri “dopo la scorsa stagione così importante e piena di soddisfazioni, la squadra è attesa da un impegno sicuramente difficile, ma anche tanto importante.

UnoMaglia Valdarninsieme Linda Manetti confermata in B1!!

Pala Matassino 11 agosto 2022

 MG 0481

Linda Manetti, opposto classe 99, che ad inizio anno ha subito un grave infortunio, parla con noi della nuova stagione e di come sta andando il recupero “Ciao a tutti, sono contentissima della stagione appena conclusa nonostante l’infortunio rimediato a febbraio. Mi sono sentita sempre parte del gruppo anche quando attivamente non potevo esserlo e di questo devo ringraziare tutta la squadra. L’epilogo è stato magnifico e ritrovare le mie compagne dopo qualche settimana mi ha fatto capire quanta voglia ci sia da parte di tutte noi di affrontare nel migliore dei modi un campionato che quasi nessuna conosce.