SerieB2 F

Serie B2 Femminile: Unomaglia Valdarninsieme Parola al Capitano Sara Casimirri

Figline Valdarno 23 dicembre 2021


Con questa bella e sofferta vittoria ci godiamo queste vacanze natalizie da capolista!
È stata una prima parte di campionato difficile dove partita dopo partita abbiamo preso consapevolezza che in questa competizione possiamo dire la nostra e imporre il nostro gioco.

WhatsApp Image 2021 12 05 at 12.55.47

 

Video streaming Autostop Trestina Città di Castello

C'è tanta competizione, ogni partita è fondamentale e questo ci stimola a non abbassare la guardia, continuare a lavorare in palestra e soprattutto a divertirci. Siamo solo all'inizio, e quello che ci aspetta alla ripresa del campionato non lo sappiamo, ma sicuramente noi ci metteremo tutto il nostro impegno per fare bene e continuare a toglierci tante belle soddisfazioni. Colgo l'occasione per fare gli auguri di buon natale e buone feste a tutta la nostra società Valdarninsieme e alle famiglie da parte mia e della squadra con la promessa che continueremo a divertirci insieme.

  MG 9382 sponsor1
Coach Lapi fa il punto della situazione Sicuramente soddisfatti del percorso finora fatto, ci aspetta un rientro a Gennaio da brividi, con lo scontro al vertice in trasferta contro Ponte Felcino, e la Squadra saprà farsi trovare pronta. Dopo una partenza difficile le nostre ragazze sono riuscite a superare le difficoltà dovute anche alla lunga lontananza dalle partite vere,
sono riuscite a trovare le giuste motivazioni e sviluppare una buona pallavolo, che ha permesso alla squadra di ottenere un filotto di nove vittorie consecutive, dando al gruppo tanta convinzione e motivazione. La Nostra Squadra è un gruppo dove tutti hanno contribuito in maniera importante ai risultati ottenuti, dimostrando di avere una squadra di tredici titolari. Adesso, nel girone di ritorno, dopo aver incontrato Ponte Felcino, se è vero che gli scontri diretti saranno affrontati in casa, è pur vero che ci aspettano trasferte molto difficili a cominciare da Siena, per non dimenticare Roma, Piandiscò, trasferta che non ha bisogno di commenti, Grosseto, Trasimeno e Trestina che Domenica scorsa ha dimostrato il suo
vero valore. Sarà un cammino ancora molto difficile ma sicuramente molto stimolante, con la convinzione e la tranquillità di affrontarlo non avendo nulla da perdere. Unomaglia è una squadra che si basa molto sul gioco e sul collettivo e le ragazze sono consapevoli che per ottenere certi risultati serve giocare al meglio, allenarsi bene e soprattutto divertirsi in palestra.


Auguri a tutti di un Buon Natale e un Felice Anno Nuovo.

Serie B2 Femminile: Unomaglia Valdarninsieme Si Regala Un Natale da Capolista Piega Un Trestina Mai Domo!

Figline Valdarno 19 dicembre 2021


Unomaglia Valdarninsieme - Autostop Trestina:3 / 2 ( 25 / 21, 25 / 23, 18 / 25, 19 / 25, 15 / 6)

Partita difficile che ha visto l’Unomaglia arrivare alla sosta Natalizia un po' stanca contro un avversario tenace che non molla mai e dimostra di valere molto più dei punti in classifica e della posizione occupata.

UnoMaglia Valdarninsieme: Casimirri Sara, Manetti Giulia., Manetti Linda, Mantelli Valentina, Pezzatini Alessia, Poggi Adele, Morandini Aurora(L1), Ori Zoe, Monchi Federica. Zatini Margherita, Vitali Arianna, Cicali Elisabetta, Colzi Alessia (L2). All. Marco Lapi e Giacomo Borgogni.

Autostop Trestina: Tarducci, Iacobbi, Giunti, Cicogna, Cerbella, Mancini, Gallina, Tosti, Cesari (L). Farneti, Giambi C., Cesari, Vata (L), Giambi M., Meucci, Montacci.
1° All.: Matteo Merli – Assistente: Augusto Barrese

 

Foto racconto della partita

 MG 4678

 

Video streaming Autostop Trestina Città di Castello

Adesso sarà importante scaricare la tensione e ricaricare di energia il fisico per potersi far trovare pronti, al ritorno del campionato, ad affrontare le difficoltà che si presenteranno, a cominciare dalla trasferta di Ponte Felcino: scontro diretto contro una squadra che occupa la seconda posizione in classifica e che ha perso una sola partita proprio come le ragazze Unomaglia.

Con la vittoria dell'ultimo turno Valdarninsieme rimane primo in classifica in solitaria con due punti di vantaggio sulla coppia Ponte Felcino e Liberi e Forti. Certamente per adesso niente da dire del campionato delle ragazze Unomaglia, che sono riuscite a vincere ben nove partite su dieci, la strada è ancora lunga e molto difficile ma già il percorso fatto finora per le valdarnesi è grande motivo d'orgoglio, considerando tutte le difficoltà affrontate nella scorsa stagione. Valdarninsieme affronta Trestina consapevole delle difficoltà a cui andrà incontro, avversario tenace che per caratteristiche assomiglia alla squadra valdarnese, e ne viene fuori un match combattuto con Unomaglia che riesce a disputare un tiebreak importante che permette a Casimirri e compagne di conquistare due punti importanti.

Unomaglia scende in campo con Monchi in palleggio, Zatini opposto, Casimirri e Manetti al centro, Mantelli e Poggi di banda e Morandini come libero. Primo set ben giocato da entrambe le squadre, con Unomaglia che riesce ad imporsi con non poche difficoltà 25 / 21, nel finale entrano Pezzatini e Manetti Linda per un efficace doppio cambio. Secondo parziale con Unomaglia che parte nuovamente deciso e si porta in vantaggio, ma le umbre non mollano rientrano nel set e si portano avanti 23 / 22, rusch finale delle valdarnesi e conquista del parziale 25 / 23, ma si capisce che la musica sta cambiando. Terzo set con Valdarninsieme subito in difficoltà, entra Pezzatini per Monchi e Linda Manetti, nel finale entrano anche Ori e Cicali per cercare di dare una scossa all'ambiente ma il parziale si chiude 25 / 18 per le ragazze di Trestina. Quarto parziale con valdarnesi che si portano avanti, le umbre sembrano in difficoltà, ma le ragazze Unomaglia non riescono ad approfittare della situazione. Iacobbi e compagne rientrano nel set e passano avanti conquistando il parziale 25 / 19, entrano Ori e Cicali al posto di Mantelli e Poggi, si va così al quinto e decisivo set. Unomaglia si presenta con Monchi e con Cicali che ha un impatto devastante sul set, partenza lanciata per Unomaglia che si porta avanti 3 / 0, battuta buona di Monchi data fuori dalla coppia arbitrale e Trestina che riaggancia tre pari. Tre punti consecutivi di Cicali e un muro di Manetti portano il Valdarninsieme avanti 8 / 4 al cambio di campo, ottimo il turno al servizio di Giulia Manetti, due punti in attacco di Casimirri e uno di Zatini portano Unomaglia decisamente avanti 13 / 4, sul 13 / 6 il muro ad una mano di Capitan Casimirri su Iacobbi sancisce in pratica la fine del match e da la vittoria alle ragazze Unomaglia 15 / 6.

Adesso meritata sosta per le ragazze dell’Unomaglia Valdarninsieme, settimane di scarico mentale e di ricarica fisica per tornare pronte a rilanciarsi alla grande nel campionato da sabato 8 Gennaio, quando Unomaglia è attesa dalla terribile trasferta di Ponte Felcino, per uno scontro diretto, che già di per sé riempie d'orgoglio le ragazze Unomaglia. Appuntamento per Sabato 8 gennaio ore 21 a Ponte Felcino, vi aspettiamo numerosi per divertirsi insieme e tifar Valdarninsieme.

Un Buon Natale e un Felice Anno Nuovo a tutti i nostri tifosi e a tutti gli appassionati di pallavolo! Forza Unomaglia Valdarninsieme!

Serie B2 Femminile: Unomaglia Valdarninsieme Supera Foligno Consolida il Primato in Classifica

Foligno Sabato 11 dicembre 2021

Antico Pastifico Umbro Foligno – Unomaglia Valdarninsieme = 0-3 (20-25, 17-25, 23-25)

Foligno: Stella, Fattorini, Mosconi, Grimaldi, Manni, Maiuli S., Proietti Peparelli (L1), Degl’innocenti, Maiuli M., Fongo, Maisto, Beddini, Tredici (L2). All. Marco Gobbini e Claudio Guerrini.

UnoMaglia Valdarninsieme: Casimirri Sara, Manetti Giulia., Manetti Linda, Mantelli Valentina, Pezzatini Alessia, Poggi Adele, Morandini Aurora(L1), Ori Zoe, Monchi Federica. Zatini Margherita, Vitali Arianna, Cicali Elisabetta, Colzi Alessia (L2). All. Marco Lapi e Giacomo Borgogni.
Arbitri: Sara Rossi ed Elisa Gasperotti.

Missione compiuta per le ragazze Unomaglia che pur senza brillare tornano a casa con i tre punti dall'insidiosa trasferta di Foligno, riuscendo ad allungare su Ponte Felcino, che in casa del Piandiscò riesce ad avere la meglio su Butnaru e compagne al tiebreak dopo aver rischiato la sconfitta nel quarto set.

Video streaming Antico Pastificio Umbro Foligno

 MG 4320

 Foto racconto della partita

Adesso Valdarninsieme precede di tre punti la coppia Ponte Felcino e Liberi e Forti, con le fiorentine che, ancora favorite per la vittoria finale, ieri sono riuscite ad imporsi sul difficile campo del Trestina.
Le ragazze dell’Unomaglia, di fronte ad una squadra in evidente crisi di risultati e in lotta per una salvezza mai complicata come in questa stagione, con quattro retrocessioni su dodici squadre, riesce ad imporre il proprio gioco e a mantenere la necessaria concentrazione, limitando gli errori e sfruttando al massimo le difficoltà dell'avversario.
Unomaglia scende in campo con Pezzatini in palleggio, Zatini opposto, Casimirri e Manetti al centro, Mantelli e Poggi di banda e Morandini come libero. La partenza è equilibrata, con le ragazze Unomaglia sempre a rincorrere. Entra Linda Manetti, ottima la sua prova, per Zatini ancora in fase di recupero, e Valdarninsieme, con il turno al servizio del suo opposto, opera l'allungo decisivo prendendo un buon margine e chiudendo 25 / 20 con un attacco da zona due di Mantelli.
Secondo set con Manetti Linda confermata in campo, anche questo parziale va avanti in equilibrio, entra Ori per Poggi, Valdarninsieme allunga in maniera decisa e chiude 25 / 17 in relativa scioltezza.
Terzo set con Ori in campo in partenza, Unomaglia sembra poter avere la meglio ma alcuni errori, provocano il rientro delle ragazze di casa. Entra Poggi per rinforzare la fase di ricezione, Unomaglia allunga, rientra Ori in attacco, e proprio quando il match sembra indirizzato sul giusto binario, Valdarninsieme sbanda pericolosamente. Sul 23 / 22 si infortuna Morandini, che in uno scontro con Ori riporta la peggio ed è costretta a lasciare il campo sostituita da Colzi. Sul 23 pari un doppio cambio Unomaglia con Monchi e Zatini in campo dà i suoi frutti, poi un attacco di Casimirri dal centro ed un maniout di Mantelli chiudono il match 25 / 23.
Adesso, prima della sosta natalizia, le ragazze Unomaglia sono attese dal difficile impegno casalingo contro il Trestina di Città di Castello, squadra che non sta ottenendo i risultati sperati ed aspettati, ma con elementi di assoluto valore è riuscita a superare anche Ponte Felcino. Servirà come sempre prepararsi al meglio e affrontare la settimana e l'impegno di Domenica prossima con la massima determinazione e concentrazione, consapevoli che i risultati si ottengono solo grazie alla nostra forza.
Come sempre aspettiamo l’apporto del nostro meraviglioso pubblico per sostenere la squadra e divertirsi insieme tifando Valdarninsieme. Appuntamento allora a Domenica 19 dicembre ore 17 e 30 al Palazzetto di San Biagio. Forza Unomaglia!!

 Consultate la classifica della Serie B2 Femminile Girone M

Serie B2 Femminile: Unomaglia Valdarninsieme Supera Trasimeno Conferma Primo Posto in Classifica

Domenica 5 dicembre 2021

Unomaglia Valdarninsieme - ASD Trasimeno:3/0 ( 25 / 21, 25 / 19, 25 / 11 )

Vittoria netta ed importante per le ragazze Unomaglia, che grazie a questo successo riescono a mantenere la vetta della classifica, aumentando il proprio vantaggio di due punti sulle dirette inseguitrici del Ponte Felcino, vincitore al tiebreak sul difficile campo del Siena, mantenendo a tre punti il vantaggio sulla Liberi e Forti e portando a cinque quello su Viterbo, sconfitto dalla sempre più sorprendente matricola del Piandiscò.

Video streaming ASD Nuova Trasimeno

 MG 9844

 Foto racconto della partita

Tornando alla partita,Valdarninsieme è riuscito a gestire al meglio un avversario, che vista la posizione di classifica, veniva in Valdarno con la necessità di fare punti, e di contro la paura di affrontare l'impegno con la necessaria concentrazione, appagati dalla prestazione super del sabato precedente: tutto rendeva l'impegno delicato.

Unomaglia scende in campo con Monchi in palleggio, Ori confermata come opposto, Casimirri e Giulia Manetti al centro, Mantelli e Poggi di banda e Morandini come libero. La partenza è equilibrata come nelle previsioni, Unomaglia riesce a prendere un leggero vantaggio, ma non riesce ad esprimere ed imporre il proprio gioco. Si infortuna Mantelli al gomito sinistro ed è costretta a lasciare il campo sostituita da Cicali, la Betta, che seppur entrata a freddo, si comporta bene. Il parziale va avanti con le umbre sempre attaccate alle ragazze Unomaglia, ma con le valdarnesi sempre avanti. Entra Linda Manetti nel giro difensivo per Ori, e il parziale si chiude 25 / 21.

Secondo set con Pezzatini in palleggio e con Zatini, al rientro a quaranta giorni dall'infortunio, in campo come opposto, rientra anche Mantelli ristabilitasi subito con l'aiuto del Dott. Nannucci. Il parziale va avanti in controllo per il Valdarninsieme, il gioco si fa più fluido e la tensione si allenta, durante il set entrano Monchi e Linda Manetti per un'efficace doppio cambio, e Vitali nel finale: Unomaglia fa suo il parziale 25 / 19 .

Terzo set con Valdarninsieme che parte deciso a chiudere i giochi, il turno al servizio di Casimirri fa il vuoto, Unomaglia gioca in estrema tranquillità con le ospiti che si arrendono. Entra Colzi per Morandini e Vitali in battuta, il match va in archivio con Valdarninsieme che chiude 25 / 11 .
Buona notizia per il Valdarninsieme il rientro di Margherita Zatini, che sembra ristabilita al meglio dopo l'infortunio.

Dopo questa vittoria Unomaglia è attesa dall'insidiosa trasferta di Foligno, contro una squadra in lotta per salvarsi e sicuramente decisa a far di tutto per riuscire a fare punti.
Servirà il miglior Valdarninsieme e come sempre servirà l'apporto del nostro pubblico, che segue sempre numeroso le nostre dirette sia su Facebook che su YouTube.
Appuntamento per Sabato 11 ore 18.00 a Foligno o in diretta, per divertirsi insieme e tifar Valdarninsieme. Forza Unomaglia!!!

 

 Consultate la classifica della Serie B2 Femminile Girone M

Segui i nostri sponsor su:

Unomaglia  |  Idrotec Bagiardi  |  Credipass  |  BCC V.no F.no  |  Aeffe termoidraulica