News

UnoMagliaValdarninsieme Serie B2 Al via della nuova stagione!

UnoMagliaValdarninsieme Serie B2 Al via della nuova stagione!

Questa sera con ritrovo presso il Palazzetto del Matassino parte la nuova stagione del UnoMagliaValdarninsieme di serie B2.
Confermato ancora una volta l'abbinamento con la Unomaglia per un binomio perfetto in trepida attesa della nuova stagione, che ci auguriamo sia all'insegna di una ritrovata normalità, dopo la sfortunata stagione scorsa che ha visto le ragazze Unomaglia dover alzare bandiera bianca dopo solo 4 giornate, falcidiate dal Covid e costrette ad abbandonare il campionato.

 

 WhatsApp Image 2021 09 01 at 21.04.37

 

 

Valdarninsieme riparte dalla conferma in toto della squadra. Il Presidente Bagiardi e il Consiglio Valdarninsieme hanno pensato e creduto opportuno riconfermare tutto l'organico che con dispiacere non era riuscito a dimostrare tutto il proprio valore. Confermato quindi Coach Marco Lapi come allenatore, Sara Casimirri al centro, Monchi e Pezzatini in regia, Morandini come libero, Manetti Giulia e Vitali al centro, Zatini e Manetti Linda come opposti, Mantelli, Poggi e Cicali come attaccanti di banda.
Dopo tante conferme eccoci alle importanti novità, in panchina come secondo allenatore e prezioso collaboratore arriva Giacomo Borgogni, aretino classe 1993, allenatore in possesso del cartellino di secondo grado. Giacomo, oltre ad essere utilissimo alla serie B2, allenerà squadre del settore giovanile, Borgogni sostituisce Lucilla Martellini, che continuerà la collaborazione con il ruolo di scouting.
Novità anche in campo con l'arrivo di una giovane vecchia conoscenza del Valdarninsieme: torna in Valdarno Zoe Ori, classe 2002, attaccante potente e fisica, di rientro dalle varie esperienze nelle squadre del Nord Italia, e torna a giocare dove è iniziata la sua carriera. Nei prossimi giorni presenteremo al meglio questa giocatrice, fortemente voluta da tutto l'ambiente valdarnese.
La Unomaglia Valdarninsieme è inserita in un girone competitivo e difficile, che vede la presenza di squadre toscane, umbre e laziali. Un girone variegato, con squadre di estremo valore e tanta esperienza come la Liberi e Forti Firenze, Ponte Felcino o le neopromosse della Pallavolo Piandisco, per un derby tanto atteso quanto combattuto, e anche squadre giovanili ma di assoluto valore, come le Romane del Casal de Pazzi o le perugine del Wealth, e tante altre squadre di grande talento per un girone equilibrato e combattuto.
Il calendario della nuova stagione è uscito e vede le valdarnesi Unomaglia esordire il 17 ottobre in casa contro il Cus Siena.
Obiettivo della stagione Valdarninsieme è sicuramente quello di migliorare e divertirsi, portando a termine il campionato nel migliore dei modi, possibilmente con il pubblico presente sugli spalti. Valdarninsieme ha in programma una serie di amichevoli iniziando il 16 settembre con la Ius Arezzo, per poi misurarsi con l'Arnopolis, il Prato Ariete e il Bisonte Rinascita.

In bocca al lupo dunque alle atlete valdarnesi, e appuntamento in palestra a tutti i sostenitori!!

 

5xmille valdarninsieme 500px