Valdarninsieme U16F Vince Ancora La squadra Capitanata da Mantione

Firenze  19 ottobre 2022

Under 16 Volley club Sestese Liberi e Forti / Valdarninsieme 0-3

Ottima prestazione valdarnese nell'ostico palazzetto fiorentino. La squadra di Fantini porta a casa 3 punti importantissimi in una partita tutt'altro che facile.

Nel primo set Fantini schiera in campo Baldi in regia, Gasparini opposto, Arnetoli e Raspini di banda, Corazzi e Sabatini al centro e Vittozzi come libero.

WhatsApp Image 2022 10 19 at 22.52.37 

Fin dai primi punti la squadra di casa prende il controllo della partita, portandosi in vantaggio per gran parte del set. Sul 20-15 il tecnico valdarnese si trova costretto a chiamare il secondo time out confidando in una reazione che poi è arrivata, grazie ad un ottimo turno in battuta di Raspini che riapre il set 21-21. Le valdarnesi riprendono coraggio e fiducia, riuscendo poi ad aggiudicarsi il set con un importantissimo 26-28. Subentrata nel set Camiciottoli per Gasparini.

Il secondo set è stato sempre in mano alla squadra ospite, che prende il sopravvento dopo un'importante serie positiva di battute di Corazzi, sostituita poi per il giro dietro con Fiorenzano al suo esordio in campo.
Il parziale si chiude senza storia 13-25.

Il terzo set inizia al contrario del primo, un buon inizio valdarnese sembra prendere il sopravvento fino al finale 19-22. Come su tutti i finali di partita il pallone inizia a pesare, subentrano un po' di paura e di incertezze, sommate alla voglia delle fiorentine di riaprire la partita. Sul punteggio di 23-23 un errore avversario e un attacco di Arnetoli fanno conquistare il massimo risultato al Valdarninsieme.

Partita combattuta, con scambi lunghi e tanta volontà. Questa vittoria deve dare la spinta a volersi migliorare sempre di più per continuare a divertirsi e a far divertire il pubblico al seguito!
Adesso testa alla prossima partita, mercoledì prossimo arriva la Sales al pala Matassino. Servirà il miglior Valdarninsieme e la miglior spinta del pubblico per poter continuare a divertirci insieme!
Appuntamento allora a mercoledì 26/10 ore 21.00 per tifare le nostre ragazze!