Valdarninsieme U16F Serata Amara Per Le Valdarnesi

Pala Matassino 26 ottobre 2022

Under 16 Valdarninsieme / Sales volley 2-3 25/21 25/14 20/25 19/25 10/15

Serata amara per le valdarnesi, che cedono al tie break contro la forte compagine fiorentina. In un pala matassino vivo più che mai ci son volute circa 2 ore di partita per aggiudicarsi la partita.

Nei primi 2 set la squadra di Fantini ha espresso un ottimo gioco, con battute forzate, ottime difese e dei buoni contrattacchi. Il ritmo e l'attenzione tenuto dalle valdarnesi è stato altissimo e non ha lasciato spazio di espressione alla Sales, che sembrava quasi aver mollato la presa.

WhatsApp Image 2022 10 19 at 22.52.37 

Anche il terzo set sembrava ormai in mano alle padroni di casa, ma sul 20-15 la partita cambia faccia: le valdarnesi sommano qualche errore di troppo, e le fiorentine prendono coraggio aggiudicandosi poi la vittoria del set.
Il quarto set è stato sempre comandato dalla Sales, le valdarnesi non sono riuscite più ad esprimere un gioco fluido consegnando il set alle avversarie. Il quinto set è stato un po’ più equilibrato, ma le fiorentine hanno cavalcato l'onda portando a casa la vittoria della match. Partita bella, combattuta e sudata, fino alla fine. Sicuramente rimane l'amaro in bocca per la sconfitta, ma le numerose note positive viste durante tutto l'incontro devono dare la forza di rialzarsi per migliorarsi sempre di più.
L'appuntamento va dunque a mercoledì prossimo per Carpe Diem - Valdarninsieme ore 21! Forza ragazze!!