Valdarninsieme U16F Esordio vincente delle Valdarnesi

Pala Matassino 12/10/2022

UNDER 16 VALDARNINSIEME/CERTOSA VOLLEY 3-0 (25-14, 25-13, 25-9)

Esordio vincente quello dell'under 16 Valdarnese condotta da coach Fantini, che si impone con un netto 3-0 contro Certosa Volley.
La partita è sempre stata in mano alle gialloblu, che con concentrazione e determinazione hanno giocato un'azione dietro l'altra tenendo sotto controllo i parziali.

IMG 20221012 WA0061 

Nel primo set Fantini schiera in campo Baldi in regia, Gasparini opposto, Arnetoli e Raspini in banda, Corazzi e Sabatini al centro e Vittozzi libero. Subentrate poi sul finale capitan Mantione per Vittozzi e Camiciottoli per Gasparini. Dopo un po' di incertezza sui primi 5 punti portiamo a casa il primo set 25-14.

Nel secondo set viene confermato il sestetto del primo con Camiciottoli nel ruolo di opposto ricevitore. Entrate in corsa Caldini e Gasparini per Camiciottoli e Baldi, Stoppioni in battuta per Corazzi e Panichi per Sabatini.
Le padroni di casa prendono subito un discreto vantaggio che portano poi a termini con 25-13.

Il terzo set parte senza storia, dopo 13 battute positive di Raspini il risultato viene messo subito in cassaforte.
Si ripete la formazione del 1° set con Panichi confermata per Sabatini e Mantione per Vittozzi.
Entrate poi Camiciottoli e Stoppioni per Raspini e Arnetoli, e Caldini per Baldi. Il set si chiude 25-9.

Partita importante fra le mura amiche, in una bella cornice di pubblico, per iniziare subito bene il campionato con 3 punti.
Questa vittoria non deve farci sentire arrivati, ma deve essere un punto di partenza per voler fare sempre meglio con la giusta umiltà e determinazione.
È fondamentale ricominciare subito a lavorare e prepararsi al meglio alla difficile trasferta di mercoledì prossimo contro Volley club Sestese Liberi e Forti. Servirà sicuramente una prestazione maiuscola per poter uscire soddisfatti dal palazzetto.
Appuntamento quindi a mercoledì prossimo per tifar insieme Valdarninsieme!