U13 FIPAV Firenze girone C: Due punti conquistati, un punto perso per strada

Palasport San Michele

Cuore Volley San Michele - Valdarninsieme1-2

20-2521-25  25-23

Convocate: Bardelloni Greta, Butti Alessia, Contento Gaia, Coppi Giulia, Dell’Acqua Giulia, Fini Giulia,
Gualandi Arianna, Matassini Rachele, Meschini Noa, Robu Giulia, Soricaro Iris, Vignolini Irene.
Coach: Colaianni Pasquale

Opaca quest’oggi la sfida del Valdarninsieme, che vince il match in trasferta ma con una prestazione non del tutto convincente.
 

 

Ore 9.30 fischio di inizio al bellissimo impianto - palasport San Michele.

Partono bene le ragazze valdarnesi che riescono subito a conquistare un margine sulle avversarie. Sia pure con qualche errore di troppo la concentrazione rimane alta e Valdarninsieme continua a giocare per vincere, si porta fino al +7 sul punteggio di 16-23. Oggi il nostro attacco sembra però avere le polveri bagnate e non riesce a chiudere qui i giochi. Il San Michele punti, ma le nostre ragazze riescono comunque a vincere il primo set col punteggio di 20-25.

Il secondo set vede confermato il sestetto iniziale. Buono l’approccio, ma non convincente fino in fondo. Valdarninsieme approfitta di piccoli errori delle avversarie per portarsi fino al +8 sul punteggio di 08-16. Coach Colaianni tenta la carta del doppio cambio, in attacco ed in palleggio, per rinvigorire il gioco ma le cose non cambiano tanto che San Michele ne approfitta riportandosi sotto col punteggio, anche se poi non riesce a colmare il gap. Valdarninsieme vince anche il secondo set col punteggio di 21-25. 

Nel terzo set davvero tanti gli errori. Valdarninsieme alterna limpide azioni di gioco, buoni colpi, bellissimi recuperi, ad “esercizi ginnici“. Non è un buon momento, il tabellone ci vede sotto di 6 punti sul 13-07, ma anche stavolta le ragazze non mollano, si buttano su ogni palla cercando di rimanere nel set. Il morale non cala e cresce addirittura sul finale quando finalmente la nostra fase di attacco mette in campo ottime schiacciate che mettono in difficoltà le padroni di casa, che non riescono più a difendersi come in precedenza e ci concedono il recupero. Rischiamo addirittura l’aggancio sul 23-23 mettendolo però a rete. Teniamo ancora ma alla fine il set va alle padroni di casa col punteggio di 25-23. Peccato!

Altra vittoria importante per le valdarnesi che con i due punti conquistati oggi mettono il sigillo sui play-off. Prestazione non brillante ma di sostanza, nella quale le ragazze hanno dimostrato caparbietà e voglia di trovare comunque la vittoria in una giornata che le ha viste non al top della loro solita forma.