Under13 Uisp: Valdarninsieme si aggiudica meritatamente la semifinale provinciale

PalaMatassino 

VALDARNINSIEME - San Quirico 3-0

(25-15, 25-18, 25-23)

Valdarninsieme vince la semifinale provinciale Uisp e vola alle final four !!! Bravissime ragazze!

Fantini schiera in campo Chilleri, Fini, Butti e Merendoni attaccanti Vignolini e Torricelli palleggiatori.

L’ inizio del match è equilibrato, ma il turno in battuta di Chilleri e gli attacchi di Fini permettono alla squadra valdarnese di prendere il largo. Il San Quirico non molla e qualche errore di troppo delle Valdarnesi permette alle avversarie di diminuire il gap 14-10.
Il turno in battuta di Fini permette alle Valdarnesi di portarsi nettamente in vantaggio sulle fiorentine.
Entrano Coppi per Fini e Gonnelli per Merendoni per rafforzare la difesa della squadra di casa, che chiude il primo set 25-15 con un attacco di Butti.

Confermata la formazione di partenza anche nel secondo set, che comincia con il piede giusto per il Valdarninsieme: 6-1.
Sulla stessa linea del set precedente, i troppi errori valdarnesi rimettono in gioco le avversarie.
Il Valdarninsieme però non molla e riprende vantaggio sulle fiorentine, chiudendo il set in suo favore 25-18.

Inizio in sordina nel terzo set per la squadra di casa, Fantini mescola le carte in campo ma il S. Quirico prende un vantaggio 5-13.
Al giro di boa la squadra di Fantini recupera lo svantaggio con il turno in battuta di Merendoni e gli ottimi attacchi di Chilleri 14-14.
Il finale di set è da cardiopalma, le Valdarnesi dominano la scena ma i troppi errori rimettono nuovamente in gioco un S.Quirico che non si arrende.

E’ con un ace di Merendoni che il Valdarninsieme si aggiudica il match 25-23.


Adesso non resta che attendere le final four, che si terranno il 16 febbraio proprio al PalaMatassino. Occorrerà prepararsi al meglio, tornando in palestra per allenarsi bene e mantenere alta la concentrazione e la voglia di vincere divertendosi. Forza ragazze!