Serie B2 Femminile: Grande Unomaglia Valdarninsieme Vince il Derby Sale al Secondo Posto !

Figline e Incisa Valdarno 14 novembre 2021
Grande Unomaglia Valdarninsieme - ASD Piandisco': 3 / 0 ( 25 / 22, 25 / 18, 25 / 20 )

Domenica di grande pallavolo per il Valdarno, con l'inedito derby tra la formazione del Valdarninsieme e le neopromosse ragazze del Piandisco'. Partita sentita e attesa sia per la rivalità sportiva sia per la classifica, che vedeva le due formazioni divise da un solo punto, al quarto e al quinto posto.

 Video streaming Volleyrò Pallavolo Piandiscò

 MG 9173

 Foto racconto della partita

 

Un match sentito ma combattuto in maniera corretta da entrambe le formazioni, finito con un vittoria importante del Valdarninsieme che permette a Casimirri e compagne di salire al secondo posto in classifica in coabitazione con il Viterbo, alle spalle della Liberi e Forti.

Il match va in scena al palazzetto di San Biagio, visto l'inizio dei lavori presso la struttura del Matassino. Unomaglia scende in campo con Monchi in palleggio, Manetti Linda opposto, Casimirri e Manetti Giulia al centro, Mantelli e Poggi di banda e Morandini come libero. La partenza delle due squadre è piuttosto contratta e la tensione fa da padrone. Il Valdarninsieme prende un iniziale vantaggio, ma poi subisce un parziale deciso e va sotto tre punti; entrano Pezzatini per Monchi e Ori per Mantelli, che sembra subire la tensione della gara. Con il turno al servizio di Casimirri Unomaglia si riporta avanti, nel finale rientra Mantelli tranquilizzata dal riposo in panchina e Valdarninsieme chiude il set 25 / 22 con attacco dal centro di Casimirri.

Nel secondo parziale con Pezzatini in campo Unomaglia entra deciso, l'ottimo turno al servizio di Linda Manetti crea un distacco importante tra le due formazioni. Piandiscò reagisce nel finale limitando la differenza nel punteggio, ma deve arrendersi al Valdarninsieme che chiude 25 / 18 con un attacco di Linda Manetti.

Terzo parziale con le ragazze ospiti che partono decise a riaprire il match, Unomaglia subisce e va sotto nel punteggio. Con una reazione decisa le valdarnesi riagguantano e superano le ospiti e nel finale entra Monchi al servizio per Manetti. Il match viene chiuso dalle ragazze Unomaglia 25 / 20 con un muro di Capitan Casimirri, per la gioia di tutto l'ambiente Valdarninsieme.

Con questa vittoria Unomaglia sale in un'interessante posizione di classifica, consapevole però che siamo soltanto all'inizio e che per mantenersi nei quartieri alti bisognerà prepararsi al meglio e allenarsi ancora di più, a cominciare da subito perché il prossimo avversario è di tutto rispetto: domenica prossima arriva infatti il Grosseto, squadra forte ed esperta che non sempre ha espresso la sua miglior pallavolo, ma che ha tutte le potenzialità per lottare per i posti importanti della classifica.

Sarà una partita difficile e impegnativa e servirà il miglior Valdarninsieme per cercare di mantenere il secondo posto. Appuntamento Domenica ore 17 e 30 al Palazzetto di San Biagio per divertirsi insieme e tifar Unomaglia Valdarninsieme.

 

 Consultate la classifica della Serie B2 Femminile Girone M

Segui i nostri sponsor su:

Unomaglia  |  Idrotec Bagiardi  |  Credipass  |  BCC V.no F.no  |  Aeffe termoidraulica