Serie B2 Femminile: Unomaglia Valdarninsieme Concreto Vince a Perugia!

Perugia 07 novembre 2021


Bartoccini Perugia-Unomaglia Valdarninsieme : 0 / 3 ( 22 / 25, 12 / 25, 18 / 25 )

Video streaming Bertoncini Perugia
Con una prestazione attenta e concreta, guardando più alla sostanza che alla forma, il Valdarninsieme torna con il bottino pieno dall'insidiosa trasferta di Perugia contro una squadra giovane con qualche elemento più esperto, forte fisicamente, difficile da affrontare se non riesci ad imporre il tuo gioco limitando gli errori e non giocando una pallavolo scontata. Una vittoria questa che permette alle ragazze UnoMaglia di mantenere il quarto posto in classifica, mettere fieno in cascina e allontanarsi dalla zona rossa.

 

 MG 8874

 Foto racconto della partita

UnoMaglia Valdarninsieme ancora privo di Zatini, scende in campo con Pezzatini in palleggio, Linda Manetti opposto, Casimirri e Manetti Giulia al centro, Mantelli e Poggi di banda e Morandini come libero. Partenza decisa con le valdarnesi che riescono a prendere un leggero vantaggio, poi ritorno delle padrone di casa e parziale in sostanziale equilibrio. Con il doppio cambio per Monchi ed Ori, Unomaglia allunga e chiude il set 25 / 22 con attacco di un'ottima Linda Manetti, buono nel parziale il gioco con i centrali. Secondo set con Valdarninsieme che parte nuovamente bene e allunga decisamente, le ragazze di casa sembrano in evidente difficoltà ma Casimirri e compagne fanno lo sbaglio di non premere sull'acceleratore e si fanno raggiungere sul 10 pari. Entra Monchi per Pezzatini, ottima prova di entrambe le registe valdarnesi. Unomaglia accelera nuovamente, diventa padrone del gioco, con ottima difesa ed efficace contrattacco, e chiude il set 25 / 12.
Terzo parziale più equilibrato e combattuto. Parte meglio il Perugia portandosi avanti, ma Unomaglia rientra e si porta a sua volta avanti. Entra poi Ori per Poggi, ottimo ingresso della giovane valdarnese, e con difese e contrattacchi concreti ed efficaci il Valdarninsieme fa suo il parziale e il match per 25 / 18. Adesso Unomaglia Valdarninsieme è atteso da una settimana particolare, dove si registra l'abbandono, speriamo per tempi brevi, dalla palestra del Matassino con lo spostamento nell'impianto di San Biagio, in attesa del derby contro il Piandiscò, tra due squadre separate da un solo punto in classifica. Contro Butnaru e compagne sarà una partita difficile, servirà sicuramente affrontare la settimana e l'impegno con la necessaria serenità e con la consapevolezza che in palio ci sono solo tre punti.
Appuntamento quindi per Domenica ore 17 e 30 al Palazzetto di San Biagio. Vi aspettiamo numerosi per divertirsi insieme e tifare le nostre ragazze dell’Unomaglia Valdarninsieme.

 

 Consultate la classifica della Serie B2 Femminile Girone M

Segui i nostri sponsor su:

Unomaglia  |  Idrotec Bagiardi  |  Credipass  |  BCC V.no F.no  |  Aeffe termoidraulica