Serie B2 Femminile: Unomaglia Valdarninsieme Supera Trasimeno Conferma Primo Posto in Classifica

Domenica 5 dicembre 2021

Unomaglia Valdarninsieme - ASD Trasimeno:3/0 ( 25 / 21, 25 / 19, 25 / 11 )

Vittoria netta ed importante per le ragazze Unomaglia, che grazie a questo successo riescono a mantenere la vetta della classifica, aumentando il proprio vantaggio di due punti sulle dirette inseguitrici del Ponte Felcino, vincitore al tiebreak sul difficile campo del Siena, mantenendo a tre punti il vantaggio sulla Liberi e Forti e portando a cinque quello su Viterbo, sconfitto dalla sempre più sorprendente matricola del Piandiscò.

Video streaming ASD Nuova Trasimeno

 MG 9844

 Foto racconto della partita

Tornando alla partita,Valdarninsieme è riuscito a gestire al meglio un avversario, che vista la posizione di classifica, veniva in Valdarno con la necessità di fare punti, e di contro la paura di affrontare l'impegno con la necessaria concentrazione, appagati dalla prestazione super del sabato precedente: tutto rendeva l'impegno delicato.

Unomaglia scende in campo con Monchi in palleggio, Ori confermata come opposto, Casimirri e Giulia Manetti al centro, Mantelli e Poggi di banda e Morandini come libero. La partenza è equilibrata come nelle previsioni, Unomaglia riesce a prendere un leggero vantaggio, ma non riesce ad esprimere ed imporre il proprio gioco. Si infortuna Mantelli al gomito sinistro ed è costretta a lasciare il campo sostituita da Cicali, la Betta, che seppur entrata a freddo, si comporta bene. Il parziale va avanti con le umbre sempre attaccate alle ragazze Unomaglia, ma con le valdarnesi sempre avanti. Entra Linda Manetti nel giro difensivo per Ori, e il parziale si chiude 25 / 21.

Secondo set con Pezzatini in palleggio e con Zatini, al rientro a quaranta giorni dall'infortunio, in campo come opposto, rientra anche Mantelli ristabilitasi subito con l'aiuto del Dott. Nannucci. Il parziale va avanti in controllo per il Valdarninsieme, il gioco si fa più fluido e la tensione si allenta, durante il set entrano Monchi e Linda Manetti per un'efficace doppio cambio, e Vitali nel finale: Unomaglia fa suo il parziale 25 / 19 .

Terzo set con Valdarninsieme che parte deciso a chiudere i giochi, il turno al servizio di Casimirri fa il vuoto, Unomaglia gioca in estrema tranquillità con le ospiti che si arrendono. Entra Colzi per Morandini e Vitali in battuta, il match va in archivio con Valdarninsieme che chiude 25 / 11 .
Buona notizia per il Valdarninsieme il rientro di Margherita Zatini, che sembra ristabilita al meglio dopo l'infortunio.

Dopo questa vittoria Unomaglia è attesa dall'insidiosa trasferta di Foligno, contro una squadra in lotta per salvarsi e sicuramente decisa a far di tutto per riuscire a fare punti.
Servirà il miglior Valdarninsieme e come sempre servirà l'apporto del nostro pubblico, che segue sempre numeroso le nostre dirette sia su Facebook che su YouTube.
Appuntamento per Sabato 11 ore 18.00 a Foligno o in diretta, per divertirsi insieme e tifar Valdarninsieme. Forza Unomaglia!!!

 

 Consultate la classifica della Serie B2 Femminile Girone M

Segui i nostri sponsor su:

Unomaglia  |  Idrotec Bagiardi  |  Credipass  |  BCC V.no F.no  |  Aeffe termoidraulica