Serie B2 Femminile: Super UnoMaglia Vince Scontro Diretto, Conferma Primo Posto

Firenze 27 novembre 2021

Due squadre Toscane, due Società, 25 atlete che attraverso il loro impegno sportivo, sono unite per un messaggio antiviolenza…orgogliosi di queste meravigliose ragazze!!

Foto racconto della partita

 MG 9529 sito


Liberi e Forti - Unomaglia Valdarninsieme:1/3 ( 29/27, 19 / 25, 22 / 25, 10 / 25 )

Prestazione notevole per Unomaglia Valdarninsieme, che grazie ad una partita di grande determinazione, attenzione e anche ben giocata, riesce a sfatare il tabù Liberi e Forti e far suo lo scontro al vertice, mantenendo così la vetta della classifica ma in solitaria.

La partita si è dimostrata da subito come le attese facevano pensare, combattuta fin dai primi scambi con entrambe le contendenti determinate a superarsi.

 

Video streaming Liberi e Forti

Unomaglia scende in campo con Monchi in palleggio, Linda Manetti opposto, Casimirri e Giulia Manetti al centro, Mantelli e Poggi di banda e Morandini come libero. Primi scambi lunghissimi con ottime difese ed incertezza nel punteggio, poi Unomaglia allunga e prende un vantaggio che potrebbe sembrare decisivo per la conquista del parziale. Entrano Pezzatini e Ori per doppio cambio, poi alcune incertezze in ricezione, con conseguente calo di efficienza dell'attacco valdarnese e la buona reazione delle ragazze di casa, riportano il set in equilibrio. Il finale si fa sempre più incerto, le due squadre lottano ma alla fine Sacchetti e compagne hanno la meglio e chiudono 29 / 27. Nel secondo parziale con Ori in campo per Manetti Linda, Unomaglia sembra non risentire il contraccolpo per l'occasione persa e parte deciso. Liberi e Forti con il turno al servizio di Batori riporta il punteggio in parità, ma Casimirri e compagne accellerano nuovamente riuscendo a prendere il largo e chiudere il set con un netto 25 / 19. Terzo parziale con le ragazze Unomaglia che rientrano in campo consapevoli dell'importanza del momento e determinate a far proprio il match, Liberi e Forti presenta Ceccarelli per Sacchetti. Il gioco si fa nuovamente combattuto, ma il Valdarninsieme sembra controllare la situazione il set si chiude 25 / 22, per la conquista di un parziale che risulterà decisivo. Quarto set con Unomaglia che riparte forte e con le fiorentine che appaiono stordite e demoralizzate, Valdarninsieme prende subito il largo 10 / 4 e a questo punto Degl'innocenti e compagne alzano bandiera bianca, il parziale si chiude 25 / 10 per una vittoria che significa primo posto in solitaria per l’Unomaglia Valdarninsieme.

Dopo questa bella soddisfazione, figlia di un'ottima prestazione delle ragazze Unomaglia, e il primo posto in classifica ad un solo punto dalla forte compagine delle umbre di Ponte Felcino. Valdarninsieme è ora atteso da una settimana importante dove non servirà a niente cullarsi sugli allori ma bisognerà prepararsi al meglio per affrontare la gara casalinga di Domenica prossima contro le ragazze del Trasimeno, con la consapevolezza che solo grazie alla determinazione e al gioco si riescono ad ottenere i risultati fin qui ottenuti. Non sarà una partita facile contro una squadra che lotta per la salvezza e che cerca punti in tutti i campi, come ha fatto quindici giorni fa a Viterbo. Attenzione e determinazione saranno le armi necessarie a Casimirri e compagne, ma naturalmente sarà importante l'apporto del nostro pubblico che aspettiamo numeroso più che mai per divertirsi insieme e tifar Valdarninsieme.

Appuntamento Domenica alle ore 17 e 30 al Palazzetto di San Biagio. Forza ragazze!!

 

 Consultate la classifica della Serie B2 Femminile Girone M

Segui i nostri sponsor su:

Unomaglia  |  Idrotec Bagiardi  |  Credipass  |  BCC V.no F.no  |  Aeffe termoidraulica