Serie B2 Femminile: Unomaglia Valdarninsieme Supera Foligno Consolida il Primato in Classifica

Foligno Sabato 11 dicembre 2021

Antico Pastifico Umbro Foligno – Unomaglia Valdarninsieme = 0-3 (20-25, 17-25, 23-25)

Foligno: Stella, Fattorini, Mosconi, Grimaldi, Manni, Maiuli S., Proietti Peparelli (L1), Degl’innocenti, Maiuli M., Fongo, Maisto, Beddini, Tredici (L2). All. Marco Gobbini e Claudio Guerrini.

UnoMaglia Valdarninsieme: Casimirri Sara, Manetti Giulia., Manetti Linda, Mantelli Valentina, Pezzatini Alessia, Poggi Adele, Morandini Aurora(L1), Ori Zoe, Monchi Federica. Zatini Margherita, Vitali Arianna, Cicali Elisabetta, Colzi Alessia (L2). All. Marco Lapi e Giacomo Borgogni.
Arbitri: Sara Rossi ed Elisa Gasperotti.

Missione compiuta per le ragazze Unomaglia che pur senza brillare tornano a casa con i tre punti dall'insidiosa trasferta di Foligno, riuscendo ad allungare su Ponte Felcino, che in casa del Piandiscò riesce ad avere la meglio su Butnaru e compagne al tiebreak dopo aver rischiato la sconfitta nel quarto set.

Video streaming Antico Pastificio Umbro Foligno

 MG 4320

 Foto racconto della partita

Adesso Valdarninsieme precede di tre punti la coppia Ponte Felcino e Liberi e Forti, con le fiorentine che, ancora favorite per la vittoria finale, ieri sono riuscite ad imporsi sul difficile campo del Trestina.
Le ragazze dell’Unomaglia, di fronte ad una squadra in evidente crisi di risultati e in lotta per una salvezza mai complicata come in questa stagione, con quattro retrocessioni su dodici squadre, riesce ad imporre il proprio gioco e a mantenere la necessaria concentrazione, limitando gli errori e sfruttando al massimo le difficoltà dell'avversario.
Unomaglia scende in campo con Pezzatini in palleggio, Zatini opposto, Casimirri e Manetti al centro, Mantelli e Poggi di banda e Morandini come libero. La partenza è equilibrata, con le ragazze Unomaglia sempre a rincorrere. Entra Linda Manetti, ottima la sua prova, per Zatini ancora in fase di recupero, e Valdarninsieme, con il turno al servizio del suo opposto, opera l'allungo decisivo prendendo un buon margine e chiudendo 25 / 20 con un attacco da zona due di Mantelli.
Secondo set con Manetti Linda confermata in campo, anche questo parziale va avanti in equilibrio, entra Ori per Poggi, Valdarninsieme allunga in maniera decisa e chiude 25 / 17 in relativa scioltezza.
Terzo set con Ori in campo in partenza, Unomaglia sembra poter avere la meglio ma alcuni errori, provocano il rientro delle ragazze di casa. Entra Poggi per rinforzare la fase di ricezione, Unomaglia allunga, rientra Ori in attacco, e proprio quando il match sembra indirizzato sul giusto binario, Valdarninsieme sbanda pericolosamente. Sul 23 / 22 si infortuna Morandini, che in uno scontro con Ori riporta la peggio ed è costretta a lasciare il campo sostituita da Colzi. Sul 23 pari un doppio cambio Unomaglia con Monchi e Zatini in campo dà i suoi frutti, poi un attacco di Casimirri dal centro ed un maniout di Mantelli chiudono il match 25 / 23.
Adesso, prima della sosta natalizia, le ragazze Unomaglia sono attese dal difficile impegno casalingo contro il Trestina di Città di Castello, squadra che non sta ottenendo i risultati sperati ed aspettati, ma con elementi di assoluto valore è riuscita a superare anche Ponte Felcino. Servirà come sempre prepararsi al meglio e affrontare la settimana e l'impegno di Domenica prossima con la massima determinazione e concentrazione, consapevoli che i risultati si ottengono solo grazie alla nostra forza.
Come sempre aspettiamo l’apporto del nostro meraviglioso pubblico per sostenere la squadra e divertirsi insieme tifando Valdarninsieme. Appuntamento allora a Domenica 19 dicembre ore 17 e 30 al Palazzetto di San Biagio. Forza Unomaglia!!

 Consultate la classifica della Serie B2 Femminile Girone M

Segui i nostri sponsor su:

Unomaglia  |  Idrotec Bagiardi  |  Credipass  |  BCC V.no F.no  |  Aeffe termoidraulica