Serie B2 Femminile: Unomaglia Valdarninsieme Si Regala Un Natale da Capolista Piega Un Trestina Mai Domo!

Figline Valdarno 19 dicembre 2021


Unomaglia Valdarninsieme - Autostop Trestina:3 / 2 ( 25 / 21, 25 / 23, 18 / 25, 19 / 25, 15 / 6)

Partita difficile che ha visto l’Unomaglia arrivare alla sosta Natalizia un po' stanca contro un avversario tenace che non molla mai e dimostra di valere molto più dei punti in classifica e della posizione occupata.

UnoMaglia Valdarninsieme: Casimirri Sara, Manetti Giulia., Manetti Linda, Mantelli Valentina, Pezzatini Alessia, Poggi Adele, Morandini Aurora(L1), Ori Zoe, Monchi Federica. Zatini Margherita, Vitali Arianna, Cicali Elisabetta, Colzi Alessia (L2). All. Marco Lapi e Giacomo Borgogni.

Autostop Trestina: Tarducci, Iacobbi, Giunti, Cicogna, Cerbella, Mancini, Gallina, Tosti, Cesari (L). Farneti, Giambi C., Cesari, Vata (L), Giambi M., Meucci, Montacci.
1° All.: Matteo Merli – Assistente: Augusto Barrese

 

Foto racconto della partita

 MG 4678

 

Video streaming Autostop Trestina Città di Castello

Adesso sarà importante scaricare la tensione e ricaricare di energia il fisico per potersi far trovare pronti, al ritorno del campionato, ad affrontare le difficoltà che si presenteranno, a cominciare dalla trasferta di Ponte Felcino: scontro diretto contro una squadra che occupa la seconda posizione in classifica e che ha perso una sola partita proprio come le ragazze Unomaglia.

Con la vittoria dell'ultimo turno Valdarninsieme rimane primo in classifica in solitaria con due punti di vantaggio sulla coppia Ponte Felcino e Liberi e Forti. Certamente per adesso niente da dire del campionato delle ragazze Unomaglia, che sono riuscite a vincere ben nove partite su dieci, la strada è ancora lunga e molto difficile ma già il percorso fatto finora per le valdarnesi è grande motivo d'orgoglio, considerando tutte le difficoltà affrontate nella scorsa stagione. Valdarninsieme affronta Trestina consapevole delle difficoltà a cui andrà incontro, avversario tenace che per caratteristiche assomiglia alla squadra valdarnese, e ne viene fuori un match combattuto con Unomaglia che riesce a disputare un tiebreak importante che permette a Casimirri e compagne di conquistare due punti importanti.

Unomaglia scende in campo con Monchi in palleggio, Zatini opposto, Casimirri e Manetti al centro, Mantelli e Poggi di banda e Morandini come libero. Primo set ben giocato da entrambe le squadre, con Unomaglia che riesce ad imporsi con non poche difficoltà 25 / 21, nel finale entrano Pezzatini e Manetti Linda per un efficace doppio cambio. Secondo parziale con Unomaglia che parte nuovamente deciso e si porta in vantaggio, ma le umbre non mollano rientrano nel set e si portano avanti 23 / 22, rusch finale delle valdarnesi e conquista del parziale 25 / 23, ma si capisce che la musica sta cambiando. Terzo set con Valdarninsieme subito in difficoltà, entra Pezzatini per Monchi e Linda Manetti, nel finale entrano anche Ori e Cicali per cercare di dare una scossa all'ambiente ma il parziale si chiude 25 / 18 per le ragazze di Trestina. Quarto parziale con valdarnesi che si portano avanti, le umbre sembrano in difficoltà, ma le ragazze Unomaglia non riescono ad approfittare della situazione. Iacobbi e compagne rientrano nel set e passano avanti conquistando il parziale 25 / 19, entrano Ori e Cicali al posto di Mantelli e Poggi, si va così al quinto e decisivo set. Unomaglia si presenta con Monchi e con Cicali che ha un impatto devastante sul set, partenza lanciata per Unomaglia che si porta avanti 3 / 0, battuta buona di Monchi data fuori dalla coppia arbitrale e Trestina che riaggancia tre pari. Tre punti consecutivi di Cicali e un muro di Manetti portano il Valdarninsieme avanti 8 / 4 al cambio di campo, ottimo il turno al servizio di Giulia Manetti, due punti in attacco di Casimirri e uno di Zatini portano Unomaglia decisamente avanti 13 / 4, sul 13 / 6 il muro ad una mano di Capitan Casimirri su Iacobbi sancisce in pratica la fine del match e da la vittoria alle ragazze Unomaglia 15 / 6.

Adesso meritata sosta per le ragazze dell’Unomaglia Valdarninsieme, settimane di scarico mentale e di ricarica fisica per tornare pronte a rilanciarsi alla grande nel campionato da sabato 8 Gennaio, quando Unomaglia è attesa dalla terribile trasferta di Ponte Felcino, per uno scontro diretto, che già di per sé riempie d'orgoglio le ragazze Unomaglia. Appuntamento per Sabato 8 gennaio ore 21 a Ponte Felcino, vi aspettiamo numerosi per divertirsi insieme e tifar Valdarninsieme.

Un Buon Natale e un Felice Anno Nuovo a tutti i nostri tifosi e a tutti gli appassionati di pallavolo! Forza Unomaglia Valdarninsieme!

Segui i nostri sponsor su:

Unomaglia  |  Idrotec Bagiardi  |  Credipass  |  BCC V.no F.no  |  Aeffe termoidraulica