UnoMagliaValdarninsieme Saluta il Capitano della B2 femminile Giulia Callossi

Valdarninsieme onora il Suo Capitano! Tutti in piedi Salutiamo Giulia Callossi

IMG 20200701 094821 142

 IMG 20200701 094825 519

 IMG 20200701 094830 559

 

Il momento che non vuoi mai arrivasse è arrivato, e dopo 22 anni di attività e tre anni di Valdarninsieme Giulia Callossi,promossa a capitano fin dal primo momento da tutto l’ambiente Valdarninsieme per le sue immense doti umane e il suo carisma,saluta il volley giocato,carriera ricca di soddisfazioni sportive e di rapporti umani che rimarranno per sempre nel cuore e nell’animo del Nostro Capitano. Certamente terminare dopo una stagione tanto strana ed inedita diventa veramente difficile,solitamente l’addio è sul campo con mazzi di fiori e lacrime, con commozione e celebrazione,ma tutto questo è soltanto rimandato alla prossima stagione ,sicuramente alla prima partita Valdarninsieme renderà il giusto omaggio al suo Capitano. Giulia a detta di tutto l’entourage Valdarninsieme è sempre stata l’elemento di equilibrio della squadra,per la sua capacità di trasmettere alle compagne tranquillità e determinazione.Raggiunta al telefono chiediamo a Giulia le motivazioni della sua scelta: Giulia iniziamo a rispondere..

Motivazione della scelta? La scelta è stata dura e difficile ma arrivata a 30 anni devo iniziare a pensare ad altre priorità..fino ad adesso ho messo la pallavolo sempre al primo posto e ho sempre cercato di dare tutta me stessa..da adesso in poi so che non sarebbe stato possibile fare tutto ciò e quindi la scelta è stata “obbligata”. Altra domanda: Resoconto della tua esperienza al Valdarninsieme?

Il resoconto di questi 3 anni a Valdarninsieme non può essere che positivo..sono stati degli anni meravigliosi che non dimenticherò.

Momenti indimenticabili?

Non c’è un momento in particolare..di momenti che mi porterò con me ce ne sono tanti..dalle emozioni provate sul campo con vittorie e partite sentite, ai momenti negli spogliatoi con le compagne, ai nostri giovedì sera, al pubblico che ci ha sempre seguite e supportate con il super tifo delle bambine del settore giovanile.

Rapporto con le compagne di squadra? Il rapporto con le ragazze è sempre stato unico e meraviglioso.. non ho mai avuto problemi o diverbi con nessuna ma anzi..una cosa delle cose che mi mancherà di più sono proprio loro..la mia adorata squadra.. quelle persone con cui ho condiviso tanto e a cui tengo veramente. Una delle gioie più grandi è stata leggere i mille messaggi e le belle parole spese per me dopo aver saputo della mia decisione perché queste sono le cose che mi riempiono il cuore..sapere che hai sempre messo il cuore in tutto quello che hai fatto e questa è la prova che qualcosa di buono hai fatto e hai lasciato nelle persone.

Rapporto con l’ambiente Valdarninsieme?

Quando sono arrivata a Valdarno ho trovato da subito un ambiente meraviglioso che mi ha accolta a braccia aperte e fatta sentire a casa fin dal primo momento. Ringrazio ogni singola persona che mette, come me, il cuore nelle cose che fa e lo dimostra, questa è la Società Valdarninsieme!

Ringrazio gli allenatori, la dirigenza, il pubblico e la mia amata squadra per questi 3 anni che porterò sempre con me..Valdarninsieme resterà sempre nel cuore

Non possiamo fare altro che ringraziare all’infinito Giulia Callossi per il suo apporto e il suo attaccamento alla causa Valdarninsieme,saremo sempre grati e diamo appuntamento a Giulia per il giusto riconoscimento sul campo alla prima occasione possibile per festeggiare il nostro Capitano davanti al suo Pubblico. Grazie di Cuore a Giulia per tutto quello che ha dato e un grandissimo in Bocca al Lupo per il futuro lontano dai campi di gioco. Un Abbraccio da parte di tutto il valdarninsieme.