Camucia 19 febbraio 2023
Si conclude alla semifinale il cammino dell’Under 16 anno 2007 targata Piandiscò Valdarninsieme. A capitan Chilleri e compagne va però l’onore delle armi dopo il 3-1 subito nel campo di Camucia dalla forte formazione pari età del CUS Siena, poi laureatasi campione territoriale nella finale disputata domenica pomeriggio.
Dopo un primo parziale choc, nel quale nulla ha funzionato nella metà campo valdarnese, le ragazze guidate da coach Veltroni hanno preso via via consapevolezza e, trovando energie positive dalla panchina, hanno alzato il livello giocandosela alla pari per larghi tratti della partita. Accorciate le distanze sul 2-1, nel quarto parziale le nostre hanno alzato bandiera bianca proprio quando il vento spirava a loro favore.
“Siamo caduti in un trabocchetto – commenta il coach Veltroni – purtroppo non doveva accadere perché c’era odore di tie break. Il comportamento degli adulti invece non lo commento nemmeno, preferisco stendere un pietoso velo. Penso che la vittoria del CUS Siena sia meritata perché ci era superiore per individualità e fisicità; alle mie ragazze non posso fare che i complimenti per il percorso fatto e per l’impegno che ci hanno messo. La partecipazione alla final four ci onora e ci sprona a continuare su questa strada”.
--