Under 16 Concentramento a 3 due partite due vittorie

VBA Firenze/Valdarninsieme (1/3)
14/25 - 15/25 - 25/22 - 12/25

Valdarninsieme/Viva Volley (3-0)
25/8 - 25/17 - 25/22

A conclusione del girone di eccellenza le nostre atlete si sono trovate di fronte il concentramento a 3, fase che in 7 giorni pone 3 squadre a scontro diretto, e che porterà solo una di esse a continuare il cammino verso la vetta.
Le avversarie da superare erano il VBA Firenze, affrontata in campo avversario, e il Viva Volley.

Il match ha mostrato da subito un approccio fisico e tecnico diverso, portando il team in tempi brevi alla conquista dei primi 2 set. Il rallentamento del ritmo di gioco ci gioca un brutto scherzo, mettendoci in difficoltà, e subiamo la perdita del 3 set. Naturalmente riorganizzato il gioco e pronti ad imporlo alle avversarie chiudiamo il game vincendo il 4° parziale.

Punti partita Vs VBA: Viciani 17, Pancrazzi 16, Arnetoli 12, Ceccherini 11, Auretti 11, Pancrazzi G, Moleri (L1), Barbagli, Braccini, Degl'Innocenti (L2).

Superato il primo ostacolo si deve pensare subito al successivo, e accogliamo tra le nostre calde mure il Viva Volley.
Da subito si è vista la voglia di chiudere questo capitolo chiudendo il 1°set in tempi rapidi e con grande divario di punti. In maniera più tranquilla ma sempre gestita al meglio ci aggiudichiamo anche i set successivi.
Punti partita Vs Viva volley prato: Viciani 17, Arnetoli 10, Pancrazzi N 8, Ceccherini 7, Matassini 4, Braccini 2, Moleri (L1), Auretti 6, Brogi 1, Barbagli, Mancuso, Degl'Innocenti (L2).

Portiamo a conclusione il concentramento conquistando a punteggio pieno il suo superamento. Un grande applauso va anche alle 2 giovani atlete Brogi Giulia e Mancuso Catarinella Giorgia che chiamate a sostituire giocatrici temporaneamente indisposte, hanno ben contribuito a questo risultato.
Ora ci aspettano i quarti di finale del campionato distrettuale.

Forza bimbe avanti cosi!!!