UnoMagliaValdarninsieme Serie B2 Pronto Alla Partenza!

Ultimi giorni di preparazione per le ragazze Unomaglia in vista dell'esordio domenica prossima nel campionato di serie B2 girone M, composto dalle squadre toscane, squadre umbre e alcune squadre laziali, per un raggruppamento competitivo e difficile per Casimirri e compagne.

 

 

 

 

 

Esordio casalingo per le ragazze Unomaglia, che vedranno come avversario il Cus Siena, squadra temibile, rinforzata dall'arrivo dell'esperto palleggiatore Angiolini e dal fortissimo centrale Pucci, entrambe vecchie conoscenze del volley senese avendo già militato in passato nella squadra allenata da Falchi. Il Cus Siena diventa così avversario di tutto rispetto, da affrontare con la massima determinazione e concentrazione per un esordio tanto difficile quanto atteso da tutto l'ambiente Unomaglia.
Casimirri e compagne attendono questo momento dallo scorso Febbraio, quando il Covid relegò il sodalizio valdarnese ai box, mettendo fine a tutte le velleità e ambizioni delle ragazze Valdarnesi.
Il Valdarninsieme ha rinnovato il rapporto con il suo sponsor “Unomaglia spa”, che ha confermato il suo impegno nella pallavolo credendo nella qualità del team Valdarninsieme. Un ringraziamento particolare si deve a questo sponsor, per aver fiducia ed aiutare lo sport in un momento di estrema difficoltà.
La squadra è consapevole della propria forza, delle proprie possibilità, e di poter disputare un campionato da protagonista. Per questo la società ha deciso di confermare in toto l'organico, con l'innesto di due elementi giovani di sicuro valore come Ori Zoe, attaccante giovane e di prospettiva, classe 2002 di ritorno da varie esperienze nei campionati di categoria e di varie finali Nazionali giovanili. Zoe, elemento di estrema importanza per il futuro del volley valdarnese, sta crescendo con l'aiuto e l'esperienza delle compagne di squadra, grazie alla volontà e alla determinazione sua e delle altre componenti del gruppo. Altro innesto è Alessia Colzi, libero classe 2002 che ha dimostrato già in questo primo periodo grande disponibilità al sacrificio e una grande predisposizione al miglioramento. Coach Lapi si è detto fiducioso e ottimista, convinto della bontà della propria rosa e della volontà del gruppo a disputare un campionato di grande interesse, con l’obiettivo di crescere, divertirsi e vedere il pubblico sugli spalti a tifare la propria squadra.
Nel campionato che si appresta ad iniziare, sicuramente la competitività e l'equilibrio saranno gli ingredienti più importanti e determinanti nella gerarchia del girone, con le ragazze della Liberi e Forti come favoriti insieme al PonteFelcino, le ragazze del Trestina e quelle del Grosseto. Con l’aspettativa che tra queste squadre possano rientrare anche le ragazze Unomaglia Valdarninsieme.
Appuntamento Domenica17 Ottobre alle ore 17.30 al Matassino per l'esordio del Valdarninsieme contro Siena. Vi aspettiamo numerosi sia in presenza che in diretta Facebook.
Come sempre forza Unomaglia Valdarninsieme!!

 

 

 

Segui i nostri sponsor su:

Unomaglia  |  Idrotec Bagiardi  |  Credipass  |  BCC V.no F.no  |  Aeffe termoidraulica