Serie B2 Femminile: Unomaglia Valdarninsieme Missione Compiuta a Trasimeno!

Castglion del Lago 05 marzo 22

Nuova pall.Trasimeno - Unomaglia Valdarninsieme:0/3 ( 18 / 25, 20 / 25, 19 / 25 )

Castiglione Del Lago: Santi . Asquini , Bernardini (6), Gierek , Urbani , Distante , Guarino , Cornicchia, Lomoro, Cirielli., Tocci . All. Simone Giannoni e Pietro Tanzarella

UnoMaglia Valdarninsieme: Casimirri Sara , Manetti Giulia, Mantelli Valentina, Morandini Aurora, Ori Zoe, Monchi Federica, Zatini Margherita, Mori Francesca, Vitali Arianna, Cicali Elisabetta, Colzi Alessia, Vignolini Irene All. Marco Lapi e Giacomo Borgogni.

 

Unomaglia Valdarninsieme torna da Trasimeno con quello che veramente contava da questa trasferta, cioè i tre punti, che permettono alle valdarnesi di mantenere immutato il vantaggio sulle inseguitrici.

 

Foto racconto della partita

 MG 6103bis

Video streaming ASD Nuova Trasimeno

 

Dopo aver affrontato le due partite contro Liberi e Forti e Ponte Felcino, impegnative sia a livello fisico che mentale, due battaglie di cinque set ciascuna contro le contendenti al primo posto, era difficile non accusare un fisiologico calo di tensione e concentrazione, che insieme alla fame di punti delle ragazze del Trasimeno potevano far diventare pericolosa la trasferta in terra umbra. E invece Unomaglia, con una prestazione essenziale e partenze di set determinate, è riuscito a tenere sempre il controllo del match, non andando mai sotto nel parziale e chiudendo ogni frazione con relativa tranquillità.
Unomaglia arriva sul lago ancora priva delle infortunate Adele Poggi e Linda Manetti. La formazione iniziale vede Monchi in palleggio, Zatini opposto, Casimirri e Manetti al centro, Mantelli e Cicali di banda e Morandini come libero.
La partenza del Valdarninsieme è decisa. Il turno al servizio di Cicali porta la squadra sul 5 / 0, le ragazze di casa non riescono ad entrare nel match, si va sul 10 / 3 con Unomaglia in controllo. Alcune disattenzioni e l'entrata nel gioco delle umbre permettono alle ragazze di casa di riavvicinarsi nel punteggio. Entra poi Mori al servizio per il turno difensivo al posto di Cicali e il parziale si chiude con un netto 25 / 18.
Secondo set con Unomaglia che parte nuovamente deciso. Con Casimirri in battuta si va sul 5 / 0, ma come nel set precedente, quando i giochi sembrano fatti, Asquini e compagne si riavvicinano. Entra Ori per Cicali. Il parziale va avanti con le squadre vicine nel punteggio ma Valdarninsieme sempre Avanti, e il set è chiuso a 25 / 20 dalle valdarnesi che si portano così sul 2 / 0. Terzo set con partenza nuovamente decisa del Valdarninsieme, con Ori confermata in campo. Il parziale vede le ragazze Unomaglia sempre padrone del gioco, nonostante qualche errore di troppo, entra Mori per il turno difensivo. Le ragazze di casa cercano una disperata reazione d'orgoglio, ma Valdarninsieme controlla la situazione e chiude parziale ed incontro 25 / 19 con un attacco di Ori.
Dopo questa importante vittoria, che ha visto la classifica mantenersi immutata per le contemporanee vittorie delle inseguitrici, con le fiorentine vittoriose in trasferta a Grosseto e le unbre vittoriose in casa con un Cus Siena in piena crisi di risultati, Unomaglia è attesa nel prossimo turno casalingo dal Foligno, squadra in grave difficoltà di classifica.
Casimirri e compagne dovranno affrontare il prossimo match con la giusta e quindi massima concentrazione e determinazione per non rischiare pericolosi sbandamenti e così pregiudicare quanto di buono fatto finora. Come sempre servirà l'apporto del nostro pubblico che aspettiamo numeroso più che mai Domenica alle ore 17 e 30 al Palazzetto di San Biagio, per divertirsi insieme e tifar Valdarninsieme. Forza Unomaglia Valdarninsieme!!

 

 

 

Consultate la classifica della Serie B2 Femminile Girone M

Segui i nostri sponsor su:

Unomaglia  |  Idrotec Bagiardi  |  Credipass  |  BCC V.no F.no  |  Aeffe termoidraulica