Serie B2 Femminile: Unomaglia Valdarninsieme La Spunta Dopo Estenuante Battaglia

Figline e Incisa 27 febbraio 2022

Unomaglia Valdarninsieme - Liberi e Forti:3 / 2 ( 25 / 22, 10/25, 25/20, 21/25, 15/12)

UnoMaglia Valdarninsieme: Casimirri Sara (13), Manetti Giulia (16), Manetti Linda (0), Mantelli Valentina (9), Poggi Adele (13), Morandini Aurora(0), Ori Zoe (1), Monchi Federica (5), Zatini Margherita (13), Mori Francesca (0), Vitali Arianna (0), Cicali Elisabetta (0), Colzi Alessia (0), Vignolini Irene (0) All. Marco Lapi e Giacomo Borgogni.

Liberi e Forti: Ottavia Agresti (1), Cecilia Batori (9), Sara Baroncelli (13), Ilaria Degli Innocenti (21), Elisa Toccafondo (9), Mara Ceccherelli, Carolina Sacchetti (14), Elena Monti, Irene Napolitano, Francesca Lepri; Costanza Neri (3), Virginia Municchi, Matilde Orlando. All. Guglielmo Pucci

Dopo una lunga battaglia Valdarninsieme riesce a conquistare due punti importanti per la propria classifica, vincendo contro un avversario di grande forza ed esperienza, che ha dimostrato anche ieri sera di avere le carte in regola per poter puntare alla vittoria finale. Una prestazione quella dell’Unomaglia, che ha visto grandissima determinazione ma anche cali di attenzione e di rendimento, tutto però rapportato anche alla forza di chi era di fronte, e Liberi e Forti ha dimostrato di essere davvero forte.
Grazie a questo successo Unomaglia torna a comandare la classifica, a pari punti con le fiorentine, che hanno una partita in più, e con un punto sulle umbre di Ponte Felcino, prossimo avversario nel turno infrasettimanale di mercoledì prossimo. Sarà un impegno difficilissimo contro una squadra che come le valdarnesi ha perso una sola volta in questo campionato.

Foto racconto della partita
 MG 5566

 Video streaming Liberi e Forti

Unomaglia scende in campo con Monchi in palleggio, Zatini opposto, Casimirri e Manetti al centro, Mantelli e Poggi di banda, Morandini come libero. La partenza è tutta aggressività e determinazione delle ragazze Unomaglia, che grazie ad un grande furore agonistico riescono a prendere il largo. Liberi e Forti rientra sul 13 pari, ma Casimirri e compagne restano unite e riescono a riportarsi in vantaggio chiudendo poi il parziale 25 / 22. Nel finale entrano Mori al servizio e Ori per alzare il muro.
Nel secondo set Unomaglia che si fa sorprendere, le fiorentine partono forte e prendono il largo. Entrano Ori e Cicali per Poggi e Zatini, Mori per Mantelli e Vitali per Manetti. Le valdarnesi hanno una reazione di orgoglio e si riportano vicino, ma Sacchetti e compagne accelerano e riescono a prendere nuovamente il largo chiudendo con un netto 25 / 10.
Terzo set con Valdarninsieme che rientra con la testa giusta. Il gioco è equilibrato, bello e combattuto, le squadre non si risparmiano e si danno grande battaglia, Unomaglia riesce a sfruttare al massimo le occasioni e a chiudere il parziale con un 25 / 20, portandosi nuovamente avanti. Nel quarto set è Liberi e Forti che rientra convinto a riaprire il match. Pucci inverte la formazione di partenza e questo crea qualche problema alle ragazze Unomaglia. Il parziale è equilibrato ma sempre in controllo di Baroncelli e compagne, che chiudono 25 / 21 e portano il match al tiebreak.
Quinto set vede Valdarninsieme partire bene. Dopo l'iniziale vantaggio di 2 / 0 delle ospiti, le valdarnesi tornano a comandare il gioco e si portano sul 8 / 4 al cambio campo. Liberi e Forti cerca di rientrare ma Unomaglia chiude con un attacco maniout di Poggi, per il tripudio e la gioia di tutto l'ambiente valdarnese.
Adesso bisogna velocemente archiviare questa prestigiosa vittoria e concentrarsi sul prossimo ravvicinato impegno. Mercoledì Unomaglia è di scena a Ponte Felcino per il recupero dell'undicesima giornata, un match dal sapore di scontro diretto, spareggio per il primato. Sarà necessario affrontare l'impegno con la massima determinazione e concentrazione, con la consapevolezza che, pur non essendo determinante, sarà un impegno importantissimo per il nostro campionato e la nostra classifica. Certamente a questo punto del campionato essere in una tale posizione di classifica e giocare partite come scontri diretti era il sogno delle ragazze Unomaglia, quindi è giusto anche godersi il momento e giocarsi al massimo tutti i match che verranno.
Servirà il miglior Valdarninsieme e come sempre servirà l'apporto del nostro pubblico che aspettiamo numeroso anche in trasferta per divertirsi insieme e tifar Valdarninsieme. Forza Unomaglia!!!

 

Consultate la classifica della Serie B2 Femminile Girone M

Segui i nostri sponsor su:

Unomaglia  |  Idrotec Bagiardi  |  Credipass  |  BCC V.no F.no  |  Aeffe termoidraulica