News

Valdarninsieme vittorioso al Torneo di Stia!

Valdarninsieme vittorioso al Torneo di Stia!

Domenica di pallavolo a Stia, dove le nostre ragazze della B2 sono state impegnate per tutta la giornata in un quadrangolare che vedeva tra le squadre partecipanti oltre alla ospitante Arnopolis, compagine che milita in Serie C, le ragazze del Valdarninsieme Piandiscò, anch'esse partecipanti al campionato di C, e la Squadra del Pontemediceo formazione neopromossa in Serie B2.

torneo stiaLo svolgimento del Torneo prevedeva due semifinali mattutine e le Finali pomeridiane.
Nelle due Semifinali erano opposte da una parte le nostre ragazze alle ragazze di casa dell'Arnopolis, e dall’altra parte le ragazze del Piandiscò a quelle del Pontemediceo.
La partita che ha visto impegnate Callossi e compagne si è conclusa con la vittoria per 3/0 delle valdarnesi, al termine di un match a tratti ben giocato da entrambe le formazioni.
Nell'altra semifinale, giocatasi a Strada, si è assistito ad un match combattuto che ha visto le ragazze del Pontemediceo avere la meglio su Butnaru e compagne con il punteggio di 3/1.

Nelle finali del pomeriggio il Piandisco è riuscito a battere per 2/0 le ragazze di Peruzzi e conquistare così il terzo posto, mentre nella finale per il primo posto si è assistito ad un bel match con le valdarnesi padrone del campo nel primo parziale e con gli altri set molto combattuti ed a tratti ben giocati. Alla fine però Callossi e compagne sono riuscite ad avere la meglio per 3/1 su un agguerrita e mai doma formazione del Pontemediceo.

Una lunghissima giornata di sport, con premiazione finale dopo le 20.00, che ha arricchito le nostre ragazze ed è stata sicuramente importante per preparare l’ormai imminente inizio di Campionato, che vedrà le ragazze del Valdarninsieme impegnate in trasferta a Modena contro il Volley Accademy, squadra giovane ma sicuramente temibile.

Come si è visto anche nella scorsa stagione non esistono squadre deboli, figuriamoci a Modena, culla della pallavolo. Obbiettivo della nostra squadra è prepararsi al meglio e farsi trovare pronte ad ogni sfida!

La prima partita di Campionato B2 sarà sabato 19 ottobre alle 20.30 e per chi vuole farsi un bel giro nella patria dello zampone, vi aspettiamo, per divertirsi e tifare Valdarninsieme.

Guarda il fotoracconto su Facebook

5xmille valdarninsieme 500px