UnoMagliaValdarninsieme presenta l’ultimo tassello Adele Poggi

 

Unomaglia Valdarninsieme presenta l’ultimo tassello della campagna acquisti estiva, tanto atteso da tutto l’ambiente Valdarninsieme.

Si tratta di Adele Poggi, fortemente voluta dallo staff valdarnese, atleta dalle caratteristiche giuste ed importanti per il sistema di gioco della squadra. Solida in ricezione ed efficace in attacco, Adele va a completare alla grande un organico che, se pur non molto numeroso, risulta altamente competitivo e completo in tutti i suoi elementi

 

 

Poggi2 

 

Adele, classe 1996, arriva ben presto ai palcoscenici pallavolistici importanti, per lei esperienze da giovanissima in A2 con il Bisonte Firenze e con Rovigo. Poi, dopo anni passati al nord, torna in Toscana per militare nelle file di Empoli e Quarrata in B1. In questa stagione Adele sceglie il sodalizio del Presidente Bagiardi per rinforzare ulteriormente un organico dimostratosi altamente competitivo nelle ultime stagioni.

Lo staff tecnico valdarnese si è dichiarato molto soddisfatto ed entusiasta dell’ultimo acquisto, nella convinzione di aver messo il giusto elemento al posto giusto. Fin dai primi giorni di allenamento infatti Adele si è ben inserita nel gruppo ed adesso è pronta per iniziare alla grande il campionato con le sue nuove compagne.

 

Scambiando due parole con la nuova arrivata e il tecnico della squadra, abbiamo subito chiesto ad Adele le motivazioni della sua scelta per il Valdarninsieme, qual’è il suo rapporto con le compagne e con lo staff, quali sono le sue sensazioni e soprattutto le sue aspettative per la prossima stagione.

Adele: “ho scelto Unomaglia Valdarninsieme perché mi è piaciuto molto il programma presentatomi e mi è sembrata la situazione giusta per divertirmi e potermi esprimere al massimo. Il rapporto con tutto l’ambiente, squadra e staff, è ottimo, mi trovo sicuramente a mio agio e sento fiducia intorno a me. Le aspettative mie sono quelle della squadra, fare il massimo cercando un risultato importante, oltre naturalmente a divertirci in campo”.

Parola al tecnico Marco Lapi, che ci ha dichiarato: “sono molto contento di questo arrivo, convinto più che mai di aver trovato un giocatore importante che permetta alla squadra un ulteriore passo avanti nel suo percorso di crescita”.

Un caloroso benvenuto quindi ad Adele Poggi da parte di tutto il Valdarninsieme.

Adesso, e non aspettiamo altro, parola al campo di gioco!