UnoMagliaValdarninsieme Anno Nuovo, traguardi e aspettative, parola alle protagoniste!

Inizia un nuovo Anno e l'Unomaglia Valdarninsieme serie B2 si presenta scalpitante ai nastri di partenza. Inizio fissato per SABATO 23 GENNAIO. Stagione inedita con tante incognite, ma anche tante aspettative per le ragazze di Unomaglia, riconfermatosi Main Sponsor del sodalizio valdarnese.

Parola alle protagoniste, che ormai dal 31 Agosto sono in palestra a faticare in attesa di un inizio stagione veramente mai così agognato.

 

 MG 4840
Sara Casimirri centrale, esperienza e talento, punto di forza del Valdarninsieme.
Sara cosa ti aspetti da questa stagione? Quali sono i tuoi obiettivi personali e quelli di squadra? Come sono le condizioni del gruppo?
Sara: “quella che ci aspetta sarà una stagione particolare e intensa. È da agosto che lavoriamo giorno dopo giorno per prepararci al meglio e farci trovare pronte per l’inizio del campionato. Il gruppo è solido, grazie anche all’innesco di giocatrici nuove, ci sentiamo complete, cariche e fiduciose di fare bene. Purtroppo non potremmo contare sul nostro pubblico, molto importante per la nostra realtà, ma abbiamo tanto entusiasmo e faremo del nostro meglio per far divertire tutti da casa”.
Grazie Sara, siamo sicuri che il tuo impegno sarà sicuramente massimo e farai di tutto per raggiungere grandi risultati per il Valdarninsieme.

 MG 4846
Continuiamo con Valentina Mantelli, esplosivo attaccante del sodalizio Unomaglia, mix di esperienza e freschezza, grandi mezzi fisici e rendimento cresciuto in maniera esponenziale negli ultimi anni.
Valentina, anche per te alcune domande, quali sono le aspettative per la prossima stagione, i tuoi obiettivi e gli obiettivi della squadra?
Valentina: “Beh, che dire...sembra che finalmente la data del ritorno in campo sia vicina e reale. Per quanto mi riguarda ho davvero una grande voglia di cominciare questo campionato, mi mancano l’adrenalina e le emozioni che solo in partita riesco a provare e mi sembra davvero sia passata una vita, visto il campionato dello scorso anno praticamente inesistente… Questa sosta obbligata mi ha fatto capire quanto davvero sia importante questo sport per me, come anche il gruppo delle mie compagne che sono state un grande aiuto e un grande svago in un periodo in cui tutto il resto era bloccato...Da agosto tutta la Squadra è sempre stata partecipe e presente agli allenamenti, nonostante l’assenza della partita settimanale e il dubbio di ricominciare il campionato, cosa che certo sottolinea la voglia e la determinazione che abbiamo.
Tutto lo dirà il campo, ma io sono ottimista e vogliosa di ottimi risultati!
In bocca al lupo a tutti!”
Grazie Vale, ti aspettiamo in campo con la determinazione e la grinta di sempre.

 MG 4889
Dopo le veterane, parola ai volti nuovi, Adele Poggi, attaccante classe 96 arrivata questa stagione dal Quarrata di B1 a rinforzare la squadra Valdarninsieme. Adele, attaccante con alle spalle esperienze in categoria superiore, è scesa in Valdarno per aiutare a crescere e migliorare una squadra che ha dimostrato nelle passate stagioni di poter puntare in alto. Da Adele lo Staff valdarnese si aspetta quel qualcosa in più per completare tale miglioramento.
Adele anche a te alcune domande, cosa ti aspetti da questa nuova avventura? quali sono gli obiettivi per il Campionato che sta per iniziare? Il tuo rapporto con le nuove compagne?
Adele: “Da questa nuova avventura, mi aspetto di poter dimostrare il mio vero valore dopo le ultime sfortunate stagioni, condizionate prima da un infortunio e poi dal lockdown... Spero di poter ripagare la fiducia delle mie compagne e dello staff, ed essere aiutata dall'entusiasmo che regna in tutto l'ambiente per potermi esprimere al meglio... Il mio obbiettivo come quello del resto della Squadra è di fare il massimo per puntare in alto, senza porsi limiti.
Il rapporto con le compagne come con tutto l'ambiente è stato ottimo fin dai primi momenti, mi sono sentita da subito a mio agio col gruppo, che mi ha aiutata ad inserirmi al meglio, sento fiducia intorno a me e non vedo l'ora di iniziare finalmente a giocare”.
Anche con Adele appuntamento in campo per togliersi insieme grandi soddisfazioni.