News

UnoMaglia Valdarninsieme Organico B1 Gabbrielli e Auretti

UnoMaglia Valdarninsieme Organico B1 Gabbrielli e Auretti

Pala Matassino 14 luglio 2023 

Andiamo con le due centrali.

Altri arrivi in casa Gialloblù, questa volta parliamo delle nuove centrali che affiancheranno la confermata Noemi Arnetoli. Anche loro giovanissime, ma già con un buon bagaglio di esperienza, dopo un breve curriculum, si presentano ai tifosi.

Benedetta Gabbrielli classe 2002

 MG 7994

La sua carriera comincia nella Pallavolo Rignano dove gioca fino all'Under 14, per poi approdare al volley Arno Montevarchi in Under 16. Dopo un solo anno, lascia Montevarchi per poi approdare un anno alla Sales Volley e infine per 3 anni consecutivi nella B2 Bisonte Firenze/Rinascita dove ha concluso le giovanili. Gli ultimi due anni li ha giocati nella Pallavolo Piandiscó.

"Sono molto orgogliosa e vogliosa di entrare a far parte di questo nuovo gruppo. Quando ho ricevuto la chiamata da mister Lapi, sono rimasta soddisfatta di poter intraprendere una nuova esperienza in una categoria superiore di quelle affrontate fin ora. Sono consapevole che sarà molto dura ma l'impegno non mancherà mai".

Scorsa settimana ho incontrato le mie nuove compagne di squadra; l'impatto è stato molto positivo. Spero di creare insieme a loro una buona intesa in maniera tale da poter rendere in campo al massimo

 

 

Sara Auretti classe 2004

 MG 7986

Nata e cresciuta nel New Volley Terranuova fino all'età di 14 anni, è poi entrata nel gruppo del Valdarno Volley, con il quale ha completato il settore giovanile. In questi anni ha vinto per due anni consecutivi il titolo provinciale e regionale, approdando alle competizioni nazionali. Nell'anno 2022/23 ha partecipato al campionato di B2 nella Rinascita Volley di Firenze, conquistando la terza posizione in campionato.

“Continuando a mettermi in gioco ho accettato la proposta di unirmi alla B1 ValdarnInsime, che mi darà sicuramente l'opportunità di crescere e di migliorarmi. L'ambiente è sereno e non vedo l'ora di conoscere meglio le mie nuove compagne, che mi hanno accolta in modo solare e con le quali puntiamo a fare una grande annata sportiva!”

 

5xmille valdarninsieme 500px