Under12 Uisp: Valdarninsieme è vicecampione provinciale Uisp!

 

Pistoia

Final Four Uisp Under12

Il Valdarninsieme di coach Meli e Piccardi è vicecampione provinciale Uisp under 12!!

La nostra squadra: 29 Arnetoli Alessia; 6 Sofia Baldi; 5 Sofia Di Sanzo; 25 Asia Genova; 16 Giada Maffei; 19 Giulia De Paolis; 8 Bianca Pierallini; 11 Aurora Rapidi; 24 Marta Mantione; 21 Amanda Biraghi; 14 Mia Sabatini; 15 Lavinia Bartolozzi; 9 Caterina Carriere; 18 Allegra Camiciottoli 

E615234C 349B 4382 B286 9981A7328EB0

Iniziamo la mattina con la semifinale che ci vede di fronte alla compagine della Milleluci di Pistoia. Iniziamo dimostrando ancora una volta di essere una squadra diesel e di aver bisogno di un po' di tempo per ingranare la marcia. Fortunatamente però, una volta partite, riusciamo ad imporre il nostro gioco, superiore in tanti fondamentali e portiamo in fondo il match senza mai grossi problemi, anche grazie agli ingressi positivi dalla panchina. La partita termina con un netto 2 a 0 e l'accesso alla finalissima del pomeriggio. 

La finale per contendersi il titolo di campione provinciale vede affrontarsi la nostra under 12 valdarnese e le padrone di casa del Montesport di coach Buoncristiani.
La squadra di Meli e Piccardi parte tesa, forse impressionata dai fisici delle avversarie, ma un'attenta difesa e buoni turni di battuta ci permettono di rimanere ancorate alle avversarie ed il set si trasforma in un punto a punto fra due squadre che hanno fame di vittoria e che mettono in campo tutto quello che hanno. Il primo set si chiude 26 a 24 per la squadra di Montespertoli.

Secondo set fotocopia del primo, scambi lunghi, tanta voglia di non mollare in campo e un set equilibratissimo fino al 18 pari, quando le padrone di casa premono sull'accelleratore e si portano sul 23-18.
A titolo praticamente già assegnato però le valdarnesi tirano fuori grinta e cuore. Con un ottimo turno in battuta e un'attenzione massima al gioco ribaltano il set e riaprono la partita andando a vincere 26 a 24.

Nel terzo set purtroppo non riusciamo a rientrare in partita, le avversarie mettono in mostra tutti i loro punti forti e il set termina in favore del Montesport per 15-5.

Finisce quindi con un meritatissimo secondo posto l'avventura della nostra under 12 nel campionato Uisp. Medaglia d'argento frutto di un importante lavoro iniziato l'anno scorso e che piano piano sta mostrando tutti i bei risultati. Abbiamo perso una finale combattendo su ogni pallone contro una squadra sicuramente più attrezzata di noi, sia dal punto di vista fisico che del gioco, e questo deve essere motivo d'orgoglio per le nostre piccole valdarnesi che per la prima volta si sono trovate ad affrontare partite di questo spessore.

Complimenti davvero ragazze da tutto lo staff Valdarninsieme!!! Che questo risultato possa essere un punto di partenza di un lungo percorso pallavolistico e questa finale possa essere solo la prima di una lunga serie di finali che giocherete. Con oggi si è chiuso un percorso importante ma adesso subito testa a tutti gli altri obiettivi che ci aspettano. 

CF80F454 33AA 4816 B93C 483747BDE3A5