UnomagliaValdarninsieme Serie D Femminile: una vittoria fondamentale per le valdarnesi

PalaIncisa - 07/11/2021

SERIE D VALDARNINSIEME – CORTONA TORRITA VOLLEY 3-0 (25/20; 25/14; 25/17)

Vittoria fondamentale per la serie D valdarnese che fra le mura amiche riesce a sopraffare la compagine ospite.

I coaches Fantini – Gosi schierano in campo Rossi in regia, Gosi opposto, Brogi e Sposato di Banda, Fazzini e Mealli opposto e Caruana libero.
Il set è molto equilibrato, ma il gioco valdarnese riesce a venir fuori nei momenti più importanti.
Nella fase finale del set subentra Ciampone su Sposato e senza particolare pressione la squadra di Fazzini riesce a chiudere il primo set.

Nel secondo set viene confermata Ciampone. Le padroni di casa hanno il controllo totale del match, riuscendo a conquistare sin da subito un netto vantaggio che si porteranno fino alla fine del set. Buono l’ingresso in campo di Mancuso su Rossi che riesce a gestire bene il finale del set.
A metà del set c’è da segnalare l’infortunio all’attaccante ospite D’Ilario, alla quale auguriamo una veloce guarigione.

Il terzo set segue la falsariga del secondo, subito importante il vantaggio preso al rientro in campo.
A set in corso sono stati sicuramente positivi gli ingressi di Mancuso – Ermini su Gosi – Rossi, Chieffallo su Mealli e Schirghi su Caruana.
I sistemi di gioco funzionano bene, e dopo una serie di attacchi e muri positivi, e qualche battuta ottima, le valdarnesi festeggiano anche la chiusura del 3° set con un ace di Ciampone.

Adesso è importante tornare in palestra per poter prepararsi al meglio nella trasferta di Asciano sabato prossimo ore 18.00!

Forza ragazze e forza Valdarninsieme!!!

 

Segui i nostri sponsor su:

Unomaglia  |  MTM  |  Idrotec Bagiardi