Valdarninsieme Serie D Femminile: buona la prima!

CHIANTI VOLLEY - VALDARNINSIEME 1-3 (25-27; 25-19; 25-27; 27-29)

 
Buona la prima per la nostra serie D!
Dopo più di 2 ore di partita il team valdarnese torna a casa con punteggio pieno, espugnando il difficile campo del Chianti Volley.
 
Nel primo set Fantini schiera in campo Rossi in regia, Fazzini opposto, Brogi e Gosi in banda, Sottili e Chieffallo al centro e Caruana libero.
Grazie a delle buone battute e ad un'ottima fase difensiva le valdarnesi hanno in mano il controllo del set fino al 10-15, quando iniziano a subentrare errori dovuti all'incertezza e all'inesperienza. Il set si fa combattuto. Subentrano Sposato per Fazzini per migliorare la qualità in ricezione e un'ottima Ciampone per Gosi. La squadra di Fazzini riesce ad aggiudicarsi il primo set 25-27.
 
Nel secondo set viene confermata Ciampone per la ripartenza, ma le ragazze giallo blu non riescono ad incidere il proprio gioco. Troppi gli errori, specialmente in battuta, che consentono alle padroni di casa di dominare il set con un netto vantaggio. Entra in battuta Ermini su Brogi, e doppio cambio con Mancuso su Fazzini e Gosi su Rossi. Niente è servito per raddrizzare il set, perso 25-19.
 
Nel terzo set c'è voglia di rivalsa, al centro comincia Mealli per Chieffallo.
Entrambe le squadre sanno che per uscire dal campo con 3 punti non possono più sbagliare. Il gioco è più ordinato e la palla casca difficilmente per terra.
Le valdarnesi chiudono 25-27.
 
Quarto ed ultimo set confermata la formazione del precedente. Partenza contratta, sulla falsa riga del 2° set. Le padroni di casa prendono 5 punti di vantaggio che riescono a mantenere fino al 22-17, sarà poi una serie di battute positive di Mealli che riportano il set in equilibrio e sarà proprio un suo muro a chiudere il match 27-29.
 
Partenza difficile ma sicuramente soddisfacente.
Non sarà stata forse un partita di alto livello tecnico, ma rimangono da sottolineare gli ottimi e numerosi esordi in categoria e il cambio di ruolo di Fazzini e Gosi.
Adesso è importante continuare a lavorare per poter ospitare al meglio la Virtus Poggibonsi.
Appuntamento quindi a domenica 24 ore 17.30 alla palestra di Incisa. Forza ragazze!!

 

Segui i nostri sponsor su:

Unomaglia  |  MTM  |  Idrotec Bagiardi