Serie D Femminile: UnoMaglia Valdarninsieme vince ancora e si avvicina al quarto posto in classifica

Sieci 22 febbraio 2020

SIECI-VALDARNINSIEME 1-3

(25-27; 25-23; 19-25; 13-25)

Ottima prestazione del team valdarnese in casa delle Sieci, che strappando 3 punti si porta al quinto posto a quota 26 punti e a solo un punto dalla quarta in classifica.

 

 

 

 

Nel primo set coach Fantini schiera in campo il sestetto basico con Rossi in regia, Manetti opposto, Cicali e Ciampone di banda, Fazzini e Sottili al centro e Ceccherini come libero.
Il set è combattuto punto su punto, e con un buon sistema di difesa e contrattacco il Valdarninsieme riesce a chiudere il set 25-27.

Nel secondo set viene confermata la formazione con Brogi per una Ciampone dolorante. Partenza contratta che concede alla squadra casalinga il vantaggio per 8-2. Con la giusta determinazione viene recuperato punto dopo punto, ma questo non basta e il set viene concesso alle Sieci per 25-23.

Una buona reazione nel terzo set consente alle valdarnesi di esprimere un gioco pulito, lineare e determinato. La voglia di vincere aumenta e viene dimostrata in campo. Il set si chiude infatti per la formazione ospite 19-25.

Il quarto set è tutto in discesa. La squadra di casa getta la spugna mentre il Valdarninsieme non si accontenta, e continuando a pressare sull'avversario chiude il set 13-25.

Prestazione 'maiuscola' delle nostre ragazze sia da un punto di vista tecnico e sia da un punto di vista caratteriale!
Adesso bisognerà mantenere la giusta concentrazione, data l'improvvisa sosta di campionato indotta dalla Federazione per precauzione, e sarà fondamentale continuare a lavorare duro per continuare il campionato!

Forza ragazze !!!!!

Consultate la classifica della Serie D Femminile Girone B

 

Segui i nostri sponsor su:

Unomaglia  |  MTM  |  Idrotec Bagiardi