Serie D Femminile: UnoMaglia Valdarninsieme ritrova il sorriso!

 
PalaMatassino

VALDARNINSIEME-NEW VOLLEY TERRANUOVA 3-0

(25-22; 25-12; 25-14)

 

Valdarninsieme ritrova il sorriso!
Le ragazze di Fantini domenica scorsa hanno conquistato 3 punti fondamentali che permettono, dopo 2 sconfitte consecutive, di riconquistarsi il 5° posto in classifica alla pari con la Virtus Pallavolo Poggibonsi che ci ospiterà sabato prossimo. 

Nel primo set coach Fantini schiera in campo la formazione che si ripeterà fino alla fine del match. Rossi in palleggio, Zatini opposto, Cicali e Ciampone di banda, Fazzini e Sottili di centro e Ceccherini come libero. La gara comincia subito con il distacco del Terranuova che si porta avanti sul 7/3, troppa la tensione dentro i nostri 9 metri; time out del tecnico valdarnese per richiamare all'ordine la squadra, che al rientro in campo riacquista coraggio riportando il vantaggio dalla propria parte. Buono l'ingresso in battuta di Viciani su Fazzini.
Il Valdarnsieme festeggia la vittoria del primo set 25-22.

Secondo set con la solita formazione, Rossi e Ciampone acquistano coraggio e sicurezza, conducendo poi un'ottima gara. Ottima anche la fase di ricezione e difesa di Sottili che si sta confermando anche in questo fondamentale, permettendo a una buona Cicali mezzo giro di riposo.
Vinto anche il secondo set 25-12.

Terzo set sulla falsa riga del secondo, il Valdarninsieme è determinato nel voler portare a casa 3 punti e con tranquillità festeggia la vittoria 25-14.

Vittoria importantissima ma da archiviare subito perché sabato prossimo ci aspetta il difficile scontro fra le mura della Virtus Poggibonsi, squadra che come noi lotterà al meglio per chiudere il girone di andata con una vittoria e con il 4° posto in classifica.
Appuntamento quindi a sabato 25 gennaio ore 18.00 al Pala Bernino Poggibonsi per tifare Valdarninsieme!

Consultate la classifica della Serie D Femminile Girone B

Segui i nostri sponsor su:

Unomaglia  |  MTM  |  Idrotec Bagiardi