Serie B2 Femminile: Unomaglia vittoria facile contro il Volley Academy Modena

Pala Matassino 09/-2-20

 

Unomaglia Valdarninsieme - Volley Accademy Modena:3 / 0 (25/16, 25/17, 25/19)
Inizia nel migliore dei modi il girone di ritorno del Unomaglia Valdarninsieme, che con una discreta prestazione, che ha visto in campo alternarsi tutti i componenti della rosa, riesce agevolmente a superare il Volley Accademy Modena, fanalino di coda del torneo.

 FB IMG 1581339512013

 Streaming Volley academy Modena

Unomaglia con questa vittoria allunga sul quarto posto in classifica, attualmente occupato dal Calci Pisa, una squadra in ottimo periodo di forma che è riuscita a espugnare 3 / 2 il difficile campo di Cecina e che nel prossimo turno ospiterà proprio Callossi e compagne. Ci attende una trasferta difficilissima in un campo ancora imbattuto, dove le pisane hanno finora fatto bottino pieno. Sarà una partita importante per la classifica di entrambe le squadre, un vero spareggio play off, e servirà il miglior Valdarninsieme capace di affrontare l'impegno con la massima determinazione e concentrazione possibile.
Tornando al match contro le modenesi, Unomaglia scende in campo con Monchi in palleggio, Migliorini opposto, Casimirri e Manetti al centro, Callossi e Massi di banda e Morandini come libero, il parziale va avanti con il Valdarninsieme sempre in controllo del gioco: Callossi e compagne quando pigiano sull'acceleratore scavano il solco determinante. Entrano Mantelli in attacco per Massi, Cherici al centro per Casimirri e Pezzatini e Zatini, per sostituire la diagonale di partenza, e il set si chiude 25 / 16.
Secondo parziale con alcuni cambi nel sestetto di partenza, il parziale vede le modenesi avanti sul 12 / 10 a causa di un eccessivo rilassamento delle ragazze Unomaglia. Coach Lapi si arrabbia e Callossi e compagne reagiscono, solita girandola di cambi e parziale che si chiude 25 / 17.

Terzo set sulla falsa riga dei precedenti e match che si chiude 25 / 19 con valdarnesi che chiudono al quarto match ball grazie ad un attacco di Manetti.

Partita senza storia dove quello che contava erano i tre punti e quelli sono arrivati. Adesso per le ragazze Unomaglia servirà prepararsi al meglio per sabato prossimo, con la trasferta a Calci dove Genovesi e compagne attendono le valdarnesi per vendicare la sconfitta dell'andata e cercare di riagganciare le valdarnesi al terzo posto che significa play off.
Sarà una partita difficile, importante ma anche stimolante, e Callossi e compagne si faranno trovare pronte come sempre.

Un Saluto particolare a Giulio che ha seguito la partita in diretta Facebook e che aspettiamo al più presto in palestra per far sentire il suo appoggio e la sua vicinanza alla squadra.

Appuntamento dunque per sabato 15 febbraio a Calci ore 21.00, vi aspettiamo numerosi a sostenere la squadra anche in trasferta e specialmente in questa difficile e impegnativa, Tutti a Calci per divertirsi insieme e tifar Valdarninsieme. Forza Unomaglia!!

Guarda il foto racconto sulla nostra pagina Facebook

 

Consultate la classifica della Serie B2 Femminile Girone F

Segui i nostri sponsor su:

Unomaglia  |  Idrotec Bagiardi  |  Credipass  |  BCC V.no F.no  |  Aeffe termoidraulica