Serie B2 Femminile: Unomaglia Valdarninsieme Si Impone Al Tiebreak Nel Derby e Mantiene il Primato

Castelfranco Piandiscò 12 febbraio 2022
Pallavolo Piandiscò - Unomaglia Valdarninsieme 2/ 3 ( 25 19, 17 / 25, 26 / 24, 10 / 25, 7 / 15)

UnoMaglia Valdarninsieme: Casimirri Sara , Manetti Giulia, Manetti Linda, Mantelli Valentina, Poggi Adele , Morandini Aurora, Ori Zoe , Monchi Federica , Zatini Margherita, Mori Francesca, Vitali Arianna , Cicali Elisabetta, Colzi Alessia. All. Marco Lapi e Giacomo Borgogni.

Pallavolo Piandiscò: Butnaru, Tani C., Gabbrielli, Tani P., Baldoni S., Carboncini(L1), Gorellini, Tinti, Puccetti, Innocenti, Dominici(L2). All.: Pasquale Colaianni e Riccardo Baldi.

Dopo quasi due mesi di stop si torna a giocare e per la Unomaglia Valdarninsieme l'avversario è tutt'altro che agevole, perché Piandisco in casa sua è un osso duro per tutti. Fin dalle prime battute si vede che sarà una serata difficile per Casimirri e compagne, la lontananza dalle gare fa perdere il ritmo ad entrambe le squadre e la partita è spesso decisa dagli errori di entrambe le formazioni. Unomaglia, assente Linda Manetti per infortunio e Pezzatini per motivi personali, presenta nel proprio organico il debutto di Mori arrivata a Gennaio da Piandisco, a scendere in campo sono Monchi in palleggio, Zatini opposto, Casimirri e Manetti al centro, Mantelli e Poggi di banda e Morandini come libero.

 

Foto racconto della partita  

 MG 5342

 Video streaming Pallavolo Piandiscò 1 parte

Video streaming Pallavolo Piandiscò 2 parte

 

La partenza è difficile per le ragazze Unomaglia che vanno subito sotto, Ori entra per un abulica Mantelli e Cicali per Poggi in difficoltà in attacco, entra anche Vitali per Manetti, le nuove entrate danno un po di verve al gioco ma le padrone di casa sono abbondantemente in vantaggio e chiudono 25 / 19. Secondo set con Valdarninsieme riconfermato nel sestetto iniziale, il gioco si fa fluido, entra Ori per Zatini e Mori al servizio per Manetti, valdarnesi sempre avanti e punteggio mai in discussione, Unomaglia chiude 25 / 17. Terzo set con Ori confermata al posto di Zatini, la partenza è nuovamente falsa per le valdarnesi, Piandisco si porta sul 12 / 4, entra Cicali per Mantelli e Zatini per Ori, Unomaglia inizia una rimonta che vede Casimirri e compagne avanti sul 23 / 22, entra anche Mori al servizio, ma le ragazze Valdarninsieme gestiscono male alcuni palloni importanti e lasciano il parziale a Butnaru e compagne che chiudono 26 / 24, portandosi pericolosamente avanti. Nel quarto set però Unomaglia ha una reazione di orgoglio, Cicali confermata in campo con la sua ottima prova trascina la squadra che prende finalmente fiducia esprimendo un buon gioco e chiudendo con un netto 25 / 10. Quinto e decisivo set con Valdarninsieme che parte bene il turno al servizio di Zatini fa il vuoto, si cambia campo sul 8 / 5, e poi le ragazze Unomaglia prendono il largo e chiudono 15 / 7, conquistando così due punti che permettono a Casimirri e compagne di mantenere il primo posto in classifica anche se con un solo punto sulla coppia Ponte Felcino e Liberi e Forti. Adesso Unomaglia è attesa da un'altra gara in trasferta di estrema importanza e difficoltà, sabato prossimo a Grosseto contro un avversario forte fisicamente che non rispecchia per valori la posizione di classifica occupata.
Sarà importante affrontare l'impegno con la massima determinazione e concentrazione, con la consapevolezza che per mantenere il primato in classifica servono prestazioni importanti. La vittoria di stasera deve dare morale e tranquillità alle ragazze Unomaglia, e per sabato prossimo aspettiamo il miglior Valdarninsieme e aspettiamo come sempre l'apporto del nostro pubblico che invitiamo numerosi per divertirsi insieme e tifar Valdarninsieme. Forza Unomaglia!!

Consultate la classifica della Serie B2 Femminile Girone M

Segui i nostri sponsor su:

Unomaglia  |  Idrotec Bagiardi  |  Credipass  |  BCC V.no F.no  |  Aeffe termoidraulica