Serie B2 Femminile: Unomaglia Valdarninsieme poco brillante passa comunque a Siena

Siena 04 aprile 22

Convergenze Siena-Unomaglia Valdarninsieme : 0/3 (20 / 25, 14 / 25, 20 / 25 )

Cus Siena: Milanesi 3, Raniero 5, Pucci 8, Angiolini , Mancini 1, Gigliotti (L1), Rinaldi 1, Pianigiani , Lombardini, Fontani 5, Martini, Arrigucci, Cione (L2). All. Matteo Falchi e Alessandro Calosi.

UnoMaglia Valdarninsieme: Casimirri Sara (16), Manetti Giulia (12), Mantelli Valentina (14), Morandini Aurora(0), Ori Zoe (9), Monchi Federica (1), Zatini Margherita (10), Mori Francesca (1), Vitali Arianna (0), Cicali Elisabetta (0), Poggi Adele (0), Vignolini Irene (0) All. Marco Lapi e Giacomo Borgogni.

 

Valdarninsieme un po' sottotono, piuttosto falloso riesce a superare lo scoglio Cus Siena, avversario temuto dalle valdarnesi sia per la precaria classifica delle cussine che per le difficoltà che da sempre si affrontano sul parquet senese, ne viene fuori una partita modesta, caratterizzata dagli errori di entrambe le formazioni.

 Foto racconto della partita

 MG 8355

 

Video streaming Cus Siena

Unomaglia scende a Siena con la pressione del primato in classifica e anche con la tensione di trovare di fronte l'unica squadra che per ora a battuto le valdarnesi nel lontano esordio di ottobre. Unomaglia con Poggi in panchina ancora inutilizzabile, scende in campo con Monchi in palleggio, Zatini opposto, Casimirri e Manetti al centro, Mantelli e Ori di banda e Morandini come libero, le senesi di contro propongono Pucci al rientro dopo alcune settimane di stop e scendono in campo decise a cercare punti per la deficitaria classifica. La partenza vede le ragazze Unomaglia prendere subito il comando del gioco e portarsi avanti in maniera netta nel punteggio, alcune imprecisioni e un pericoloso calo di attenzione, permette alle senesi di riavvicinarsi, nel finale entra Mori al servizio e Unomaglia fa suo il parziale 25 / 20. Secondo set con valdarnesi che entrano in maniera molle e complici alcuni errori di troppo le ragazze di casa si portano avanti pericolosamente, Unomaglia però riesce, a evitare il pericolo, rientra in maniera perentoria nel parziale, passa a comandare il gioco e chiude nettamente il set 25 / 14, entra Mori al servizio e per il turno difensivo. Terzo set con Cicali in campo per Ori, la partenza delle ragazze Unomaglia è fallosa e poco determinata, alcuni errori di troppo permettono a Pucci e compagne di portarsi avanti fino a 11 / 4, rientra Ori per Cicali, non riuscita ad entrare nel match, il turno al servizio di Zoe permette grazie a ottime difese ed efficaci contrattacchi di riportare il parziale in parità, entra Mori per il consueto turno di servizio e difesa, Unomaglia allunga, ma sul 19 / 16 una battuta sbagliata e un seguente errore in attacco permettono alle cussine di riavvicinarsi, sul 21 / 20 Unomaglia riesce nello strappo decisivo che permette a Casimirri e compagne di chiudere parziale e incontro sul 25 / 20. Vittoria che permette al Valdarninsieme di mantenere due punti di vantaggio sulle fiorentine della Liberi e Forti, vincitrici contro Trasimeno e di portare a dieci il vantaggio su Ponte Felcino assicurandosi così la certezza matematica di un posto play off come risultato minimo. Adesso Unomaglia è atteso dall'impegno casalingo contro Viterbo, squadra tecnicamente valida che occupa il quarto posto in classifica, compagine che non ha molto da chiedere al campionato ma che vista la tranquillità di classifica verrà a Figline in cerca della vittoria di prestigio. Servirà affrontare l'impegno con la massima determinazione e concentrazione, farsi trovare pronti a dare battaglia dal primo all'ultimo punto, le prossime tre partite dovranno essere affrontate come tre finali, con la testa giusta, con la necessaria tranquillità e determinazione. Per fare questo cerchiamo più che mai l'apporto del nostro pubblico che aspettiamo numeroso più che mai per divertirsi insieme e tifar Valdarninsieme. Appuntamento Domenica ore 17 e 30 al Palazzetto di San Biagio. Forza Unomaglia!!

 

 

 

 

Consultate la classifica della Serie B2 Femminile Girone M

Segui i nostri sponsor su:

Unomaglia  |  Idrotec Bagiardi  |  Credipass  |  BCC V.no F.no  |  Aeffe termoidraulica