Serie B2 Femminile: Unomaglia Valdarninsieme Grande Unomaglia Superato Lo Scoglio Volley Ro'!

Roma 23 aprile 22

Volleyrò Vs Unomaglia Valdarninsieme 1-3 25-21, 14-25, 17-25, 20-25.

VOLLEYRO’ CASAL DE’ PAZZI: Camerini 10, Farelli 11, Del Freo 14, Allaoui 2, Francescini 4, Sawa 15, Bonafede L., De Matteis 3, Tonelli 2,Cherubini 1, Gambelli 1. All. Pilieci

UNOMAGLIA VALDARNINSIEME: Manetti 9, Zatini 22, Mantelli 8, Casimirri 13, Monchi 7, Poggi 9, Ori 1, Morandini L. All. Lapi.

Unomaglia Valdarninsieme va a Roma e vede anche il Papa. Grazie ad una prestazione di sacrificio e sostanza, riesce a tornare a casa con il bottino pieno, contro un avversario forte che ha dimostrato una grande crescita ed una notevole qualità. Una vittoria che lancia Casimirri e compagne ad un punto dalla storia. Adesso le ragazze Unomaglia sono attese dal difficile compito di riuscire a mantenere la calma e la giusta concentrazione, per affrontare sabato prossimo Perugia nell'ultimo turno di campionato. Al Valdarninsieme basta un punto, ma i calcoli non si fanno, si deve pensare solo ad affrontare l'avversario al meglio giocando la nostra pallavolo.

 MG 8871

 

Tornando al match di Roma, l’inizio si fa attendere, causa il prolungarsi della partita di B1, opinabile la scelta dell'orario. Unomaglia si logora ed entra in campo piuttosto teso non riuscendo ad esprimere al meglio il proprio gioco, mentre di contro le giovani ragazze romane giocano con la testa sgombra e tanto coraggio, lo strapotere fisico si fa notare e Unomaglia appare in difficoltà. Unomaglia scende in campo con Monchi in palleggio, Zatini opposto, Casimirri e Manetti al centro, Mantelli e Ori di banda e Morandini come libero. Il parziale procede in equilibrio, con le due squadre che si alternano al comando, entra Poggi per rafforzare la ricezione, poi il turno al servizio del secondo opposto inserito al posto del centrale sul 21 / 20 crea il break decisivo e permette alle ragazze di casa di chiudere il set 25 / 21. Secondo set con Poggi in campo per cercare di aumentare la difesa della squadra, dopo un iniziale equilibrio il turno al servizio di Monchi fa il vuoto, il parziale prende decisamente la via del Valdarno, e Unomaglia chiude 25 / 14. Terzo set con le valdarnesi che nei primi punti compiono nuovamente l'errore commesso in precedenza e subiscono quattro muri consecutivi che mandano Volley Ro' avanti 4/1. Poi il time out e il rientro in campo con la testa giusta di Casimirri e compagne, un buon servizio con Zatini in particolare evidenza, permettono alle valdarnesi di prendere il largo e chiudere 25 / 17 portandosi avanti 2 / 1. Quarto set nuovamente con le due squadre che combattono in equilibrio, il parziale vede le valdarnesi portarsi avanti, poi alcuni errori ribaltano nuovamente il punteggio, il turno al servizio di Zatini da il guizzo vincente alle ragazze Unomaglia che chiudono 25 / 20 conquistando una vittoria importante e fondamentale per la propria classifica, che vede Unomaglia al primo posto con sempre i soliti due punti di vantaggio sulla Liberi e Forti vittoriosa a Siena.

Sabato prossimo sarà la prova decisiva, contro un avversario, il Perugia, che non ha molto da chiedere alla propria classifica, ma dal quale non ci aspettiamo regali, come successo nell'ultimo turno casalingo contro Viterbo, che giocò una partita alla morte. Servirà affrontare l'impegno con ancor più determinazione e concentrazione, perché l'importanza della gara parla da sola. E stavolta più che mai ci aspettiamo l'apporto del nostro meraviglioso pubblico, che aspettiamo numeroso più che mai per divertirsi insieme e tifar Valdarninsieme. Appuntamento Sabato ore 18 a San Biagio.

Vi aspettiamo tutti per sostenere le nostre ragazze nella conquista di uno storico traguardo. Forza Unomaglia!!

 

 

  

Consultate la classifica della Serie B2 Femminile Girone M

Segui i nostri sponsor su:

Unomaglia  |  Idrotec Bagiardi  |  Credipass  |  BCC V.no F.no  |  Aeffe termoidraulica