Serie B2 Femminile: Unomaglia Unomaglia Corsaro a Cecina

Cecina 06 fabbraio 2021


Baia del Marinaio Cecina - Unomaglia Valdarninsieme : 1 / 3 ( 17 / 25, 25 / 18, 22 / 25, 14 / 25 )

Vittoria importante e sofferta per le ragazze Valdarninsieme. Prestazione buona, sicuramente un po altalenante, con il primo e quarto set, dove Casimirri e compagne che sono riuscite ad imporre il proprio gioco grazie ad una difesa attenta ed un contrattacco efficace, un secondo parziale costellato invece da errori in attacco ed imprecisioni in ricezione che hanno reso vita facile ad Orlandini e compagne, ed infine un terzo set più equilibrato e combattuto, con una partenza migliore delle ragazze di casa e un veemente ritorno delle ragazze Unomaglia, che però sul 21 / 14 accusano uno pericoloso sbandamento permettendo al Cecina di riportarsi in scia, alla fine lo sprint giusto è valdarnese con Linda Manetti, ottima la sua prova, che chiude il parziale 25 / 22.

Video streaming Baia del Marinaio Cecina 

 MG 5868

Guarda il foto racconto sulla nostra pagina Facebook 

Durante l'allenamento del venerdì si ferma Federica Monchi, e Unomaglia si presenta con un solo palleggiatore, Alessia Pezzatini, brava a sopportare il peso della gestione tutto sulle sue spalle. Valdarninsieme scende in campo con Pezzatini in palleggio, Zatini opposto, Casimirri e Manetti al centro, Mantelli e Poggi di banda e Morandini come libero.

La partenza è determinata per le ragazze Unomaglia, battuta efficace, difese attente e acrobatiche riescono a limitare gli attacchi delle padrone di casa. Durante il parziale Casimirri subisce un forte trauma al pollice della mano sinistra. Il Capitano resta in campo ma il dolore limita sicuramente la sua efficenza a muro. Il set è sempre sotto controllo per le ospiti che chiudono 25 / 17.

Partenza di seconda frazione completamente diversa e un Valdarninsieme falloso permette alle ragazze di Cecina di prendere subito il largo in un parziale ampiamente dominato da Orlandini e compagne che chiudono con un netto 25 / 18. Durante il set entrano Cicali per Mantelli, Manetti Linda per Zatini e Vitali per Manetti G. Il terzo parziale vede inizialmente partire nuovamente bene le cecinesi, Unomaglia Valdarninsieme però reagisce e torna a condurre, ritorno delle ragazze di casa, nella formazione valdarnese entrano Manetti per Zatini, Cicali per Poggi e Vitali al servizio. Alla fine Valdarninsieme riesce a chiudere il set , che si rivelerà decisivo, 25 / 22, con un ottimo pallonetto di Linda Manetti.

Terzo set con Valdarninsieme che liberatosi dalla tensione riesce a giocare finalmente una pallavolo anche spettacolare. Cecina non riesce a rimanere attaccato a Casimirri e compagne, che chiudono il parziale e l'incontro con un netto 25 / 14. Durante il set entra Vitali per Manetti G.

Con questa vittoria Unomaglia scavalca Cecina in classifica e grazie al passo falso di Ponte Felcino si porta al comando del girone per una classifica che ancora non conta, ma che certo dimostra l'equilibrio tra le squadre.

Valdarninsieme è atteso ora da una settimana importante, dove dovrà preparare al meglio il prossimo incontro contro Ponte Felcino, squadra forte fisicamente ed esperta che annovera tra le sue fila giocatrici che hanno militato anche nelle categorie superiori, come Cristina Cruciani.

Servirà il miglior Valdarninsieme per affrontare la difficile sfida contro il Ponte Felcino.

Per i nostri tifosi l'invito è alla prossima settimana. Continuate a seguirci e a non farci mancare il vostro importante supporto.

 

 

Consultate la classifica della Serie B2 Femminile Girone H2  

 

Segui i nostri sponsor su:

Unomaglia  |  Idrotec Bagiardi  |  Credipass  |  BCC V.no F.no  |  Aeffe termoidraulica