Serie B2 Femminile: Unomaglia deludente sconfitto a Perugia.

Perugia 23 gennaio 2021
Faroplast Perugia-Unomaglia Valdarninsieme : 3 / 1 ( 25 / 17, 25 / 27, 25 / 19, 25 / 21)

Prestazione sicuramente sottotono per il Valdarninsieme, che non è riuscito ad esprimere il suo solito gioco di fronte ad un avversario apparso superiore sotto tutti gli aspetti, dal profilo tecnico alla tattica, dalla determinazione alla lucidità nei momenti cruciali. Perugia si è dimostrata avversario di valore, solida in difesa e gioco fluido in attacco, non ha lasciato spazio a Casimirri e compagne.

 Screenshot 20210125 212047 Facebook

 Foto racconto della partita

Le ragazze valdarnesi erano scese in Umbria con entusiasmo e determinazione, ma probabilmente anche tradite dalla lunga attesa, non sono riuscite ad esprimere il proprio gioco e dimostrare il proprio valore.

Unomaglia scende in campo con Monchi in palleggio, Zatini opposto, Casimirri e Manetti al centro, Mantelli e Poggi di banda e Morandini come libero.

La partenza è equilibrata e combattuta. Il gioco espresso dalle ragazze perugine fa capire da subito che per il Valdarninsieme sarà dura. Sono infatti Gallina e compagne a prendere il largo e conquistare il set con un netto 25 / 17! Durante il parziale entra Pezzatini per Monchi. Nel secondo set Unomaglia si ripresenta con lo stesso schieramento. Il parziale va avanti su un sostanziale equilibrio ben giocato da entrambe le parti, entrano Cicali per Poggi e a seguire un doppio cambio con Pezzatini e Manetti Linda. Il set vede un finale equilibrato e combattuto chiuso 27 / 25 per le valdarnesi con un muro di Poggi.

Terzo set con un Valdarninsieme che parte sul l'entusiasmo del parziale appena conquistato. Casimirri e compagne giocano bene e si portano avanti sul 7/4. Le ragazze di casa però reagiscono e con un set giocato in modo quasi perfetto conquistano il parziale 25 / 19 .

Il quarto set vede le ragazze dell’Unomaglia Valdarninsieme cercare di reagire e rientrare in partita, il parziale è infatti combattuto ed equilibrato. Entrano, Cicali e Pezzatini. Sul 17 pari però, alcuni errori delle nostre ragazze danno il decisivo vantaggio alla squadra di casa che chiude il set e l'incontro con un 25 / 21 che lascia amarezza in casa Unomaglia Valdarninsieme.

Ora è importante per Casimirri e compagne metabolizzare questa sconfitta, farne tesoro e reagire subito, preparandosi al meglio per il prossimo impegno.

 MG 4823 2

Domenica prossima infatti a Figline arriverà il Cus Siena, squadra ostica e difficile da affrontare che nel primo turno ha sconfitto tra le mura amiche il Chiusi con un netto 3 / 1. Servirà sicuramente un Valdarninsieme diverso concentrato e determinato, pronto a lottare su ogni pallone...servirà una scossa ma non dubitiamo che Casimirri si faranno trovare pronte.

Per i nostri tifosi l'appuntamento è con la diretta Facebook che il nostro Marco, prezioso come sempre, non farà mancare. Forza Unomaglia forza ragazze il cammino è ancora lungo.

Per vedere foto e video si devono accettare i cooki del sito 

 

Video streaming Faroplast Perugia

 

 

Segui i nostri sponsor su:

Unomaglia  |  Idrotec Bagiardi  |  Credipass  |  BCC V.no F.no  |  Aeffe termoidraulica