SerieB1 F

UnoMaglia Valdarninsieme B1 Femminile Ancora Tre Punti Persi

UnoMaglia Valdarninsieme B1 Femminile Ancora Tre Punti Persi

Pala Matasssino 20 novembre 2022



UnomagliaValdarinsieme vs Volley 2001 Garlasco 1-3 (21-25;25-20;22-25;17-25)
Di fronte al solito pubblico che segue e freme con passione infinita, le ragazze gialloblu non riescono nell' impresa di battere la forte squadra lombarda. Lapi recupera Monchi in palleggio con zatini in diagonale, di banda si posizionano Brogi e Mariottini, al centro il solito duo Casimirri-Manetti, libero Morandini.

Video streaming Volley Garlasco

 MG 1888

 Foto racconto della partita

La partita ha subito un inerzia positiva per la Garlasco che grazie al servizio insidioso riesce a conquistare sin dall' inizio un cospicuo margine di vantaggio per poi riuscire ad amministrarlo con decisione, conquistando il set piuttosto facilmente nonostante il tentativo finale di recupero delle locali 25-21. Nell' intervallo coach Lapi scuote le sue ragazze visibilmente sofferenti a livello emotivo, contratte ed incapaci di tirar fuori il meglio del proprio bagaglio tecnico. Comunque il colloquio ha effetto, la reazione c'è eccome, il livello di concentrazione sale, le valdarnesi sistemano alla grande la ricezione, le battute sono più ficcanti e Garlasco comincia a subire la pressione gialloblu. Sempre avanti di qualche punto, Casimirri e compagne gestiscono il vantaggio fino alla conclusione del set 25-20, infuocando di nuovo i cuori dei sostenitori valdarnesi. Alla ripresa quello che non ti aspetti, come nel primo set, ovvero protagonista un approccio inspiegabile delle locali subito sotto 1-6, con Garlasco che ringrazia e riprende in mano le redini del gioco, comandando e gestendo a piacimento il resto del parziale che finisce senza storia ad appannaggio delle pavesi. Quarto e decisivo set, si rivede qualche lumicino, inizialmente 3-3, 7-5, ma è un fuoco di paglia, Garlasco innesca la freccia e non si fa riprendere più 25-17 3-1 per le ospiti.
Niente punti purtroppo per Coach Lapi e la sua squadra, niente drammi anche se va ritrovata senz'altro un pò di serenità cercando di approcciare al meglio le gare, senza avere quei timori e ansie che nella gara con Garlasco hanno influenzato in modo negativo le prestazioni di Casimirri e compagne.
Forza raga, tutti insieme ci dobbiamo risollevare, forza Unomaglia Valdarinsieme..

 Consultate la classifica della Serie B1 Femminile Girone A

5xmille valdarninsieme 500px