Under 13 Fipav Etruria girone B: Valdarninsieme si aggiudica l’accesso ai playoff!

Terontola Cortona

CORTONA - VALDARNINSIEME 0-3

(22-25, 20-25, 23-25)

Il Valdarninsieme si aggiudica l'accesso ai playoff con una giornata di anticipo!
Scontro diretto quello di ieri sera fra la compagine valdarnese e quella del Cortona, entrambe in lotta playoff, ma solo una delle 2 poteva centrare l'obiettivo.

 

D45F8162 3023 4FBD 8831 282C0A0D0037
 
La squadra guidata da mister Fantini ha dimostrato volontà, convinzione e tanta determinazione nel voler portare a casa il risultato tagliando il primo traguardo della stagione!
 
Nel primo set il tecnico valdarnese schiera in campo Torricelli e Bencivenni in palleggio, Chilleri, Merendoni, Franciolini e Gonnelli in attacco.
Le numerose ottime difese valdarnesi e gli errori limitati consentono di allungare le azioni portando la squadra di casa a sbagliare qualche palla di troppo.
Entra Torricelli per Bencivenni e concedendo pochissimo alle avversarie si festeggia la vittoria del primo set 22-25.
 
Nel secondo set viene confermata Torricelli, il set si svolge sulla falsa riga del precedente, il valdarninsieme è determinato e seguendo alla perfezione le direttive del mister, riesce ad esprimere un bellissimo gioco di squadra, chiudendo il parziale 20-25 e portandosi poi sul 2-0.
 
Il terzo set comincia con il piede sbagliato, la squadra di casa tenta una reazione portandosi in vantaggio di 5 punti che si terrà fino al 19-14. Fantini chiama il suo ultimo timeout a disposizione cercando di richiamare ordine e concentrazione. Le ragazze rientrano in campo con la voglia di vincere, si rimboccano le maniche e lottando su ogni pallone raggiungono la parità, portandosi poi sul 20-24. Un errore valdarnese e un punto del Cortona rimettono in discussione il risultato, quando sul 23-24 schizza una difesa su un attacco di Gonnelli che consente a tutti i valdarnesi di festeggiare l'accesso ai playoff.
 
E' stato così raggiunto il primo obiettivo di questa stagione con una giornata di anticipo! E' stata dura, ma il frutto del lavoro viene e verrà sempre ripagato!
Adesso godiamoci questa soddisfazione, che andrà presto accantonata per poter affrontare al meglio la fase playoff.
Prossimo appuntamento sabato 15 ore 20.00 al PalaMatassino per concludere il campionato contro l'imbattuta Capolona Subbiano!
Forza Valdarninsieme!!